Milan%2C+Reijnders+verso+il+City+e+Tare+accelera+per+il+nuovo+allenatore
sportevaiit
/news/65286344198/milan-reijnders-verso-il-city-e-tare-accelera-per-il-nuovo-allenatore/amp/

Milan, Reijnders verso il City e Tare accelera per il nuovo allenatore

Una stagione deludente sotto tantissimi aspetti. La contestazione della Curva Sud sotto la sede rossonera è l’esempio più lampante, ma il Milan è pronto a ripartire con il fine di risollevarsi. L’ex diesse della Lazio Igli Tare è al lavoro per trovare il sostituito di Sergio Conceicao (che lascia il club con una Supercoppa conquistata, un ottavo posto e una sconfitta in Coppa Italia). Nel frattempo prosegue il pressing del Manchester City per Reijnders, tra gli uomini più positivi dell’annata appena andata agli archivi.

Igli Tare accelera per l’allenatore

Sfumati sia Antonio Conte (Juventus) che Massimiliano Allegri (Napoli), il nuovo direttore sportivo è pronto ad approfondire i contatti con altri due tecnici. Il primo profilo corrisponde a Roberto Mancini il quale tra pochi giorni scadrà il contratto con l’Arabia Saudita. Il secondo, invece, è Thiago Motta, che potrebbe tornare in panchina dopo l’esperienza negativa alla Juventus. Riflettori focalizzati anche su Maurizio Sarri (quotazioni però in calo) e Vincenzo Italiano, che se non dovesse trovare un accordo di massima con il Bologna (si parla di un contratto da 3,5 milioni di euro), potrebbe guardarsi altrove. Difficile, invece, l’ipotesi Gianpiero Gasperini che è pronto a legarsi almeno per un altro anno all’Atalanta, nonostante le dichiarazioni fatte nella serata di ieri nel post partita contro il Parma. 

Reijnders, ecco l’affondo del Manchester City

Sono ore decisive per il futuro del metronomo olandese. Il Manchester City di Pep Guardiola, infatti, fa sul serio ed è pronto a presentare la prima offerta ufficiale al club di via Aldo Rossi (60 milioni di sterline + 10 di bonus). Entusiasta anche il numero quattordici di cambiare aria alla luce di una stagione che l’ha consacrato a tutti gli effetti. Ma l’ex AZ potrebbe non essere l’unico a lasciare Milano. Tra gli altri, infatti, troviamo Theo Hernandez, Mike Maignan e Rafa Leao sui quali c’è un forte interesse di diversi club italiani ed europei. Insomma l’estate rossonera si annuncia rovente, la speranza dei tifosi è quella di rivedere il Milan dei tempi migliori e non quello visto a tratti in questa ultima e drammatica stagione. 

Luca Di Loreto

Recent Posts

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

33 minuti ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

2 ore ago

Sinner numero 1 fa piangere Auger-Aliassime: assist a Musetti

Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…

11 ore ago

Giovane ha stupito tutti, lo compra una big a gennaio: il piano

Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…

12 ore ago

Milano‑Cortina 2026: l’Italia a 96 giorni dai Giochi, ecco l’obiettivo della spedizione azzurra

Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…

13 ore ago

Dumfries lascia l’Inter per 25 milioni, il sostituto scelto gioca in Italia

Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…

20 ore ago