Bargiggia+elenca+tutti+gli+errori+di+Spalletti%3A+ecco+il+pi%C3%B9+grave
sportevaiit
/news/6398316038/bargiggia-elenca-tutti-gli-errori-di-spalletti-ecco-il-piu-grave/amp/

Bargiggia elenca tutti gli errori di Spalletti: ecco il più grave

Il processo a Spalletti era iniziato già prima della gara con la Svizzera, dopo la paura e le fatiche con la Croazia, ma da quando l’arbitro olandese Makkelie ha fischiato la fine del match degli ottavi con gli elvetici è un coro di critiche nei confronti del ct. Si iscrive al partito anche Paolo Bargiggia.

Bargiggia massacra Spalletti

L’esperto di mercato su twitter prima e a Tvplay dopo elenca tutti gli errori del ct e dice: “Non c’e stata partita dove Spalletti non abbia fatto casino cambiando modulo e togliendo sicurezze ai giocatori.  No agli attacchi a Gravina sul tema Nazionale. Con lui abbiamo vinto un Europeo. Lui, dopo Mancini ha scelto Spalletti, allora il meglio a disposizione. I calciatori sono gli ultimi responsabili del tracollo. Il primo è Luciano Spalletti che ha fatto una confusione tattica mai vista senza scegliere un modulo coraggioso ed ostinandosi con giocatori in condizioni pietose come Di Lorenzo”.

Bargiggia continua: “Spalletti non ha saputo trasmettere energia alla squadra dopo il momento difficile post Spagna. Ha cambiato troppi moduli, troppa confusione che con il passare dei giorni è solo aumentata. Chi salvo come singoli? Chiesa, Bastoni, Zaccagni e ovviamente Donnarumma. Nessuno avrebbe pensato di vedere quest’obbrobrio tattico quando Spalletti è stato nominato l’allenatore dell’Italia. Spalletti ha messo in difficoltà calciatori come Darmian che per esempio non giocava a sinistra da una vita. Non capisco poi la scelta di mettere Zaccagni in panchina. Solo per il fatto che fosse gasato dopo la Croazia doveva partire dal primo minuto”

I tifosi si scatenano sui social

Tante le reazioni: “Con zero giocatori di livello nemmeno Guardiola avrebbe fatto bene. Guarda la Nazionale del 2006 e confrontala. È un periodo storico così, non nascono giocatori forti. E l’U21 non ci fa sperare in nulla di meglio…” e poi: “Il primissimo responsabile che dovrebbe dimettersi è Gravina ! Sotto di lui non qualificati ai mondiali e umiliati agli Europei” e anche: “Spalletti dovrebbe dimettersi solo per il fatto aver dato un alibi alla squadra parlando di scarsa condizione per colpa del campionato appena finito. Gli altri giocatori stavano con le palle al sole alle Maldive?”

C’è chi scrive: “Il primo responsabile è il calcio italiano, la federazione è chi permette di ingaggiare  giocatori stranieri senza puntare su quelli italiani e i pochi italiani che ci sono valutarli fior fior di milioni,un Retegui qualsiasi con tutto il rispetto, lo trovi anche in serie B” e anche: “fosse solo Di Lorenzo, a parte Donnarumma si salvano solo quelli che non hanno giocato, gli altri meglio stendere un velo pietoso e ricominciare con i giovani senza richiamare il 90% di quelli che hanno giocato oggi” e infine: “il problema è il modulo, non si fa il 4-3-3 se hai una rosa scarsa tecnicamente: il problema sono i Darmian Pellegrini Cristante El Shaarawy, Retegui,  tutta gente che non è da nazionale”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago