Milan%2C+Allegri+non+fa+sconti%3A+vertice+con+Tare%2C+deciso+il+futuro+di+Theo%2C+Leao+e+Maignan
sportevaiit
/news/55622667782/milan-allegri-non-fa-sconti-vertice-con-tare-deciso-il-futuro-di-theo-leao-e-maignan/amp/

Milan, Allegri non fa sconti: vertice con Tare, deciso il futuro di Theo, Leao e Maignan

Il Milan si prepara a voltare pagina. Dopo l’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina e di Igli Tare nel ruolo di direttore sportivo, il Diavolo non sarà più lo stesso. Il nuovo corso tecnico-dirigenziale è, infatti, già entrato nel vivo con il primo vertice di mercato, tenutosi poche ore dopo l’annuncio ufficiale dell’allenatore livornese. L’obiettivo è, ovviamente, quello di costruire una squadra capace di tornare a competere al vertice. Un percorso che non può non partire dalla definizione delle situazioni legate a calciatori chiave al centro delle voci di mercato. Detto di Tijjani Reijnders, che sembra ormai promesso sposo al City, sul tavolo ci sono le situazioni legate e Rafael Leao, Theo Hernandez e Mike Maignan. Sui tre, Allegri sembra aver già espresso le proprie idee.

Leao leader, Theo ai saluti

Chi al Milan dovrebbe rimanere e, nelle intenzioni del nuovo tecnico, diventare pedina imprescindibile, è Rafael Leao, che sarà al centro del progetto. Diametralmente opposto il discorso per Theo Hernandez, corteggiato con insistenza dall’Al-Hilal. Il terzino francese, in scadenza nel 2026, sembra sempre più orientato a cambiare aria, complici divergenze economiche sul rinnovo, che appare davvero lontano. La richiesta dell’entourage del giocatore è di 8 milioni di euro annui. Decisamente troppi per il Diavolo che, specie dopo una stagione largamente negativa, non ha intenzione di andare oltre i 4 milioni a stagione.

Theo dice no all’Al-Hilal

Chiaro, dunque, come il destino di Theo appaia al momento segnato e lontano da Milano. Il Milan vorrebbe comunque monetizzare per evitare l’addio a zero la prossima estate. Al momento, però, l’Al-Hilal è l’unico club ad aver manifestato un interesse concreto. Dopo aver detto di no ai 40 milioni offerti dal Como lo scorso gennaio, il Milan difficilmente potrà dire di sì ai 20 dei sauditi, che al giocatore avrebbero proposto 18 milioni di euro a stagione. Una cifra da capogiro a cui, però, lo stesso Theo potrebbe voltare le spalle, vista la voglia di continuare nel calcio che conta.

Maignan e Saelemaekers, le scelte di Allegri

Situazione analoga per Mike Maignan, anche lui in scadenza e reduce da un’annata discontinua. Il club aveva già raggiunto un’intesa economica con il portiere francese, ma i dubbi sulla tenuta fisica e le prestazioni altalenanti hanno frenato le trattative. Allegri vuole vederci chiaro prima di prendere una decisione e parlerà direttamente con il giocatore. Intanto, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Max ha già dato indicazioni su altri profili. Alex Jimenez sarà valutato come esterno offensivo, mentre Alexis Saelemaekers potrebbe rientrare dal prestito alla Roma ed essere confermato grazie alla sua duttilità. Anche Strahinja Pavlović è un nome che piace all’ex allenatore della Juventus. Dietro è più facile che parta uno tra Malik Thiaw e Fikayo Tomori. Trovano, infine, conferma le voci su Kyle Walker, che non sarà riscattato.

Lorenzo Marsili

Recent Posts

Sinner come Hitler, Fedez da Cruciani rifila nuove bordate a Jannik

Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…

10 minuti ago

Muore in campo a 41 anni: la leggenda serba doveva ritirarsi

È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…

1 ora ago

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…

3 ore ago

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarà Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…

4 ore ago

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…

6 ore ago

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

6 ore ago