ATP Finals, Sinner parte alla grande contro Auger-Aliassime: la dedica alla sua Laila Hasanovic

Sinner parte bene alle ATP Finals dove travolge Aliassime. Dopo la vittoria anche il gesto da molti interpretato come una dedica a Laila.

Sinner alle ATP Finals
Sinner alle ATP Finals (Image Photo Agency) – sportevai.it

Parte nel migliore dei modi la difesa del titolo alle Nitto ATP Finals per Jannik Sinner, che all’esordio si è sbarazzato in due set di Felix Auger-Aliassime con il risultato di 7-5 6-1. Ad attirare l’attenzione dei tifosi anche un gesto dell’azzurro in seguito alla vittoria, da molti interpretato come una dedica alla sua nuova compagna Laila Hasanovic, accorsa a Torino per supportarlo. Ora per Sinner ci sarà l’ostacolo Alexander Zverev, certamente l’avversario più temibile del girone.

ATP Finals, Sinner parte alla grande: Auger-Aliassime dura un set

A distanza di circa dieci giorni, Sinner e Auger-Aliassime tornano ad affrontarsi dopo la finale del Masters 1000 di Parigi. Come nell’ultimo atto del torneo francese il primo set si rivela estremamente combattuto, con Jannik che si procura tre palle break tra il sesto e il decimo game senza però riuscire a sfruttarle. Quando il parziale sembra destinato a concludersi al tie-break l’azzurro piazza la zampata decisiva rimontando da 30-0 nel dodicesimo game e ottenendo il break decisivo alla seconda chance di strappargli la battuta.

A questo punto l’incontro cambia definitivamente rotta, complice anche un problema muscolare accusato dal canadese, con Jannik che nel secondo set domina in lungo e in largo, arrivando a palla break in tutti i game in risposta e strappando la battuta ad Auger-Aliassime in due occasioni chiudendo così con il risultato di 7-5 6-1 in un’ora e quaranta minuti.

La dedica di Sinner alla sua Laila

Nei festeggiamenti post vittoria alle ATP Finals c’è stato un gesto di Sinner che non è passato e che molti i tifosi hanno interpretato come una dedica alla sua nuova compagna Hasanovic. Battuto il canadese Jannik ha indicato un punto nel pubblico mentre il polsino tra le mani sembra assumere la forma di un cuore. Un gesto probabilmente frutto del caso, ma che per molti era diretto proprio alla sua Laila.

Gestione cookie