La partita contro il Napoli ha lasciato in eredità, oltre alla sconfitta, anche l’infortunio occorso a Mkhitaryan. Brutta notizia per Chivu.
L’Inter perderà il centrocampista armeno per oltre un mese dopo il problema muscolare accusato sabato pomeriggio a Napoli. Ecco il comunicato della società nerazzurra: “Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata la settimana prossima”.
Inter, allarme a centrocampo
Una situazione che rischia di complicare le cose al tecnico rumeno in un momento delicato della stagione, dopo la sconfitta di Napoli. Certo, le alternative non mancano: Zieliński in prima battuta, che che infatti è subentrato al Maradona, ma non è semplice sostituire un giocatore di forza e classe come Mkhitaryan. Il centrocampista potrebbe tornare a inizio dicembre, saltando dunque almeno sette partite, e Zielinski non ha mai dato ampie garanzie di rendimento da quando è all’Inter.
Mkhitaryan ko, le partite che salterà
Di queste, cinque di campionato compreso il derby (Fiorentina, Verona, Lazio, Milan e Pisa) e due di Champions (Kairat e Atlético). Potrebbe tornare nella sfida di Coppa Italia col Venezia (3 dicembre) o in campionato tre giorni più tardi con il Como. Ma in questi casi, trattandosi anche di un giocatore non più giovanissimo, sarà molto meglio usare tanta prudenza per evitare ricadute.





