Inter, pessime notizie per Chivu: titolarissimo ai box per due mesi, l’alternativa non convince

La partita contro il Napoli ha lasciato in eredità, oltre alla sconfitta, anche l’infortunio occorso a Mkhitaryan. Brutta notizia per Chivu.

L’Inter perderà il centrocampista armeno per oltre un mese dopo il problema muscolare accusato sabato pomeriggio a Napoli. Ecco il comunicato della società nerazzurra: “Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata la settimana prossima”.

Inter, allarme a centrocampo

Una situazione che rischia di complicare le cose al tecnico rumeno in un momento delicato della stagione, dopo la sconfitta di Napoli. Certo, le alternative non mancano: Zieliński in prima battuta, che che infatti è subentrato al Maradona, ma non è semplice sostituire un giocatore di forza e classe come Mkhitaryan. Il centrocampista potrebbe tornare a inizio dicembre, saltando dunque almeno sette partite, e Zielinski non ha mai dato ampie garanzie di rendimento da quando è all’Inter.

Mkhitaryan ko, le partite che salterà

Di queste, cinque di campionato compreso il derby (Fiorentina, Verona, Lazio, Milan e Pisa) e due di Champions (Kairat e Atlético). Potrebbe tornare nella sfida di Coppa Italia col Venezia (3 dicembre) o in campionato tre giorni più tardi con il Como. Ma in questi casi, trattandosi anche di un giocatore non più giovanissimo, sarà molto meglio usare tanta prudenza per evitare ricadute.

Gestione cookie