Xabi Alonso segue il turco da quando giocava nelle giovanili del suo Bayern ed è disposto a cedere anche i top-player pur di acquistarlo
Non ci sono solo le squadre inglesi a pressare Kenan Yildiz. Il talento della Juventus è entrato da tempo nel mirino dei principali top-club europei e ultimamente a spingere per portarlo via da Torino è il Real Madrid. Nonostante Madama lo abbia dichiarato incedibile a meno di offerte indecenti (100 milioni di euro), le merengues ci credono.
La rivelazione di Branchini
L’agente e intermediario di calcio italiano Giovanni Branchini ha dichiarato in un’intervista a Tmw che l’allenatore del Real Madrid lo vorrebbe con sè a ogni costo: “Xabi Alonso vuole Yildiz al Real Madrid. Xabi è disposto a cedere chiunque pur di ingaggiarlo, tranne Mbappé . La Juventus chiede attualmente 100 milioni di euro”.
Il rapporto con Xabi Alonso
L’allenatore del Real Madrid conosce il trequartista bianconero dai tempi del Bayern Monaco . Quando Yildiz era nel settore giovanile del club tedesco, Alonso giocava (e poi ha allenato) ancora in Bundesliga, quindi i due hanno un ottimo rapporto. Prima della partita contro la Juve, Xabi ha parlato di lui : “Hanno ottimi giocatori e Yildiz è uno di loro. Ha avuto una crescita fantastica. Lo conosco. Era al Bayern Monaco quando ero lì io. Vedere i suoi progressi mi rende molto felice”.
Il giocatore turco ha parlato anche del Real Madrid e ha lasciato la porta aperta: ” È fantastico. Ogni bambino sogna di giocare in quello stadio (il Bernabéu). Penso che sia uno dei più belli del mondo e poter giocare lì ora è come un sogno che si avvera. Affrontare un club come il Real Madrid in Champions League è semplicemente incredibile”.
Il tira e molla sul rinnovo
Va ricordato che Yilidz è tra i meno pagati della Juventus con soli 1,7 milioni di euro ed è l’ultimo dei titolari per stipendio. Meno di lui guadagnano solo Perin, Rugani, Miretti, Cabal, Pinsoglio e Adzic. Impietoso il confronto con i 12 milioni di Vlahovic e i 6 del nuovo acquisto David. Ma sorprende pure che Kostic percepisca un salario di 2,5 e Milik di 2. Il suo contratto scade nel giugno del 2029 e l’idea di Comolli è di prolungarlo fino al 2030 triplicandogli l’ingaggio. L’entourage di Yildiz ha avanzato una richiesta di 6 milioni di euro netti a stagione. L’offerta della Juventus si aggira invece intorno ai 5 milioni di euro. Come finirà la telenovela?





