Milan-Pisa al fantacalcio: 3 possibili scommesse per vincere la giornata

Le probabili formazioni dell’anticipo di venerdì e i nostri consigli in chiave fantacalcio: Milan in emergenza, vale la pena puntare sul Pisa?

Alexis Saelemaekers (Image Photo Agency) - sportevai.it
Alexis Saelemaekers (Image Photo Agency) – sportevai.it

 

L’ottava giornata di Serie A si apre con il più classico dei testacoda. Milan-Pisa, in programma venerdì alle 20.45, mette infatti di fronte la capolista del campionato e la cenerentola neopromossa, separate da ben 13 punti in classifica. Seconda miglior difesa contro secondo peggior attacco: una partita dall’esito sulla carta scontato, ma che può riservare diverse sorprese soprattutto in ottica fantacalcio. Il primo consiglio che possiamo darvi è ovviamente quello di aspettare le formazioni ufficiali per apportare le ultime modifiche alle vostre formazioni, ma vediamo insieme anche gli altri.

Quanti assenti in casa Milan: chi recupera e chi no

Estupinan, Jashari, Pulisic, Rabiot, Loftus-Cheek, Nkunku: non è l’elenco dei convocati rossoneri, bensì degli indisponibili per la partita di venerdì sera a San Siro. Gli ultimi due non è detto che alla fine non riescano almeno a sedersi in panchina, in ogni caso meglio non puntarci visto che avrebbero comunque un minutaggio ridotto. Per il resto, ci sentiamo di dare il semaforo verde a tutti i rossoneri che avete in formazione (anche se l’unica sconfitta stagionale del Milan è arrivata proprio in casa con una neopromossa, la Cremonese).

Le certezze in casa Milan da schierare al fantacalcio

In difesa è scontato schierare Maignan, con il +1 imbattibilità dietro l’angolo, ma anche i tre difensori Tomori, Gabbia e Pavlovic sempre pericolosi sui calci piazzati. A centrocampo non citiamo neanche il “bug” di questa stagione Modric (media voto del 6,79!): chi lo ha, lo deve mettere. Ci sentiamo piuttosto di consigliare Saelemaekers: il belga, da quinto, sta raccogliendo ottimo voti conditi da un gol e un assist, e Allegri potrebbe anche schierarlo seconda punta affiancandolo a Leao che, finalmente, dopo la doppietta con la Fiorentina è passato da croce a delizia per tanti fantallenatori. In quel caso, Gimenez partirebbe dalla panchina con Athekame sulla fascia.

Fantacalcio, chi mettere (e chi evitare) del Pisa

Non nascondiamoci, il Pisa in estate era una delle squadre più interessanti in ottica fantacalcio e anche grazie ai consigli di opinionisti, influencer ed esperti, in tanti hanno puntato, spesso strapagandoli, giocatori come Tramoni e Angori che fin qui hanno faticato e che contro il Milan dovrebbero partire dalla panchina (ma Tramoni è in ballottaggio con Moreo e potrebbe spuntarla). Al contrario di Tourè, anche lui vittima di un eccessivo “hype” estivo ma che, prima del 4 più cartellino rosso contro il Bologna, viaggiava su una ottima media (ancora senza bonus) e si riprenderà il posto sulla corsia destra. Oltre al tedesco non ci sentiamo di consigliare nessun altro, ma piuttosto che rischiare di giocare in dieci allora affidatevi all’esperienza di Marin e soprattutto Albiol (6.5 col Verona alla prima da titolare).

Le probabili formazioni di Milan-Pisa e i 3 giocatori da schierare al fantacalcio

MILAN (3‑5‑2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. All. Allegri.
PISA (3‑5-2): Semper; Canestrelli, Albiol, Caracciolo; Tourè, Akinsanmiro, Marin, Aebischer, Leris; Moreo, Nzola. All. Gilardino.

3 giocatori da schierare al fantacalcio: Pavlovic, Saelemaekers, Tourè
3 giocatori da evitare al fantacalcio: Nkunku, Tramoni, Nzola

Gestione cookie