Gianluca Scamacca è ancora fermo ai box per infortunio: il bomber italiano era tornato al top e poi si è fermato per un nuovo problema.
L’attaccante era tornato in estate dopo un lunghissimo stop dovuto alla lesione del legamento crociato che lo ha costretto all’operazione e alla lunga fase di riabilitazione che non gli ha permesso di essere presente per oltre 8 mesi in campo. L’Atalanta ha cambiato allenatore e progetto ma Scamacca è sempre stato centrale per i Percassi e anche per Juric che lo ha fortemente motivato durante la preparazione estiva.

La stagione di Scamacca era cominciata nel migliore dei modi: subito a segno nelle prime partite di Serie A ma poi si è di nuovo infortunato e ora è ancora fermo.
Atalanta nel caos: quando torna Scamacca?
La nuova Atalanta di Ivan Juric sta tornando pian piano a macinare gioco e vittorie in campo, sta facendo sì che il passato non sia troppo distante dal presente e che gli obiettivi siano gli stessi del corso Gasperini che ha lasciato tanto negli ultimi 10 anni alla società orobica.
L’infortunio di Scamacca ha sicuramente rovinato i piani iniziali del club che aveva bisogno di un centravanti di altissimo livello che potesse sostituire alla grande la partenza di Mateo Retegui.
Scamacca ha iniziato bene e poi si è infortunato e ora la domanda di tutti i tifosi bergamaschi e dei suoi estimatori è sempre la stessa: quando torna Scamacca?
Infortunio Scamacca: le ultime sui tempi di recupero
L’Atalanta ha perso Scamacca per infortunio e il suo K.O. ha fatto pensare male tutti i tifosi atalantini e i tanti appassionati di calcio che hanno immediatamente immaginato che le sue condizioni fisiche andassero pian piano peggiorando e che si trattasse, ora, di un calciatore molto debole.
L’obiettivo dell’Atalanta è quello di avere a disposizione il prima possibile Gianluca Scamacca così da poter avere due attaccanti di spessore che possano risolvere ogni partita con il loro temperamento e fiuto del gol. La coppia Scamacca-Krstovic rischia di essere devastante per il campionato italiano.
Si avvicina ormai il ritorno di Scamacca, che è tornato ad allenarsi sul campo e vede grossi miglioramenti: il suo rientro in campo potrebbe essere notevolmente anticipato rispetto alla tabella di marcia.

Torna Scamacca, decisa la partita: problema bomber per Juric
Gianluca Scamacca potrebbe rientrare tra i convocati già alla ripresa del campionato contro la Lazio. Il ruolino di marcia dell’attaccante romano è molto positivo e già dopo la sosta può essere tra i convocati.

Per Juric, quindi, nascerà il problema centravanti: chi sarà il titolare dell’Atalanta? Con due competizioni importanti da affrontare il tecnico croato avrà modo di sperimentare più situazioni per i bene della Dea.