Continuano a non arrivare buone notizie in vista del prossimo weekend dalle parti di Zingonia sul fronte Gianluca Scamacca.
Anche oggi l’attaccante italiano ha svolto il consueto iter di terapie per recuperare dal fastidio al ginocchio che lo sta tormentando da oramai 10 giorni, ma le cose non starebbero decisamente andando secondo i piani. I tempi di recupero si sono allungati per via delle condizioni di Scamacca, che continua a preoccupare non solo Ivan Juric, ma anche tutti i tifosi e fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui quest’anno.

Si allungano i tempi di recupero di Scamacca
Quello che Scamacca sta vivendo da qualche anno a questa parte con gli infortuni è un calvario senza fine. L’italiano poteva essere un attaccante tanto dominante quanto decisivo, e per una stagione a Bergamo l’ha dimostrato, ma non ha fatto i conti con il suo fisico, che spesso nelle ultime stagioni gli ha fatto qualche scherzetto di troppo.
Ovviamente Scamacca è più forte di queste cose, quindi continua a lavorare con l’intento di tornare quello di prima, ma oramai fatica proprio a trovare continuità, oltre che fiducia. Sul più bello si è fermato di nuovo, sempre per via di un fastidio al ginocchio, lo stesso che lo ha costretto a saltare praticamente tutta la scorsa stagione.
Inizialmente si pensava potesse trattarsi del solito problema gestibile ma soprattutto risolvibile con un po’ di riposo nel corso della sosta, ma a 48 ore dalla sfida di campionato la situazione non è assolutamente cambiata. Nel corso del consueto appuntamento con il report da Zingonia, l’Atalanta ha reso noto che anche oggi Scamacca ha lavorato a parte facendo terapie per continuare nel suo processo riabilitativo. Questo sta a significare solo una cosa: l’attaccante non è recuperato e dunque salterà anche la partita contro il Lecce.
Sorpresa Juric: ecco con chi sostituisce Scamacca
Con Scamacca ancora out la scelta potrebbe quasi sicuramente ricadere sui Nikola Krstovic, arrivato in estate proprio dal Lecce e ancora alla ricerca del suo primo centro con la maglia dell’Atalanta.

La sensazione, però, è che il montenegrino potrebbe non essere l’unica novità dell’attacco bergamasco in questa giornata. Stando a quanto si può leggere dal report di oggi, infatti, dalle parti di Zingonia si sarebbe rivisto, sul campo questa volta, Ademola Lookman, che però ha svolto lavoro personalizzato per scrupolo di Ivan Juric e del suo staff tecnico, intenzionati a capire le condizioni atletiche e fisiche del calciatore. Le risposte sono state più che positive, e quindi non è da escludere che contro il Lecce ci possa essere spazio anche per Lookman. Staremo a vedere.