Napoli, McTominay ha un problema: c’entra De Bruyne

L’MVP della scorsa stagione, il trascinatore del Napoli campione d’Italia, Scott McTominay, ha un problema.

Lo scozzese è spento, poco incisivo e creativo, ed in campo lo si nota. Anzi, sembra essere completamente un altro calciatore, e per quanto possa avere acquisito credito infinito con le prestazioni della passata stagione, Antonio Conte, ed anche parte della tifoseria, si starebbe cominciando a stufare di un giocatore che sembrerebbe poco motivo.

Scott McTominay
Scott McTominay ha un problema, c’entra De Bruyne (LaPresse) – sportevai.it

In tutta questa faccenda un ruolo determinante, e in negativo, lo avrebbe anche Kevin De Bruyne, che dopo la sfuriata di San Siro contro il suo allenatore rischia di compromettere lo status e l’avventura di McTominay al Napoli in questa stagione.

McTominay ha un problema grave: c’entra De Bruyne

Il giocatore da 12 gol della passata stagione sembra essere un mero ricordo. Esclusa l’ottima prestazione di Reggio Emilia all’esordio in campionato, dove ha anche trovato la via del gol, Scott McTominay è sembrato un fantasma nelle successive 4 partite di campionato.

Anche quando il Napoli ha vinto lo scozzese è apparso in ombra, rivelandosi un vero e proprio problema per Antonio Conte. In queste settimane di lavoro il tecnico salentino ha comunque cercato di trovare la soluzione ideale per tornare a far splendere il suo numero 8, ma la sensazione è che fino a quando ci sarà Kevin De Bruyne in campo la situazione non cambierà.

Sì, è paradossale, ma come riportato anche questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport il belga e McTominay si pestano indirettamente i piedi. E mentre il Napoli si gode un giocatore di caratura internazionale che contro lo Sporting è stato decisivo con due assist, dall’altro guarda anche il lato negativo della medaglia notando che il suo MVP sembrerebbe spegnersi nell’ombra di De Bruyne, succube della sua esperienza e personalità che non gli permetterebbe di essere protagonista.

Conte ha la soluzione

Il talento di Scott McTominay deve tornare a splendere, anche perché il Napoli rischia di non avere a disposizione una soluzione in più sulla quale fare affidamento nel corso della stagione. A detta di molti questo è un semplice momento che lo scozzese sta attraversando e che deve superare, ma la presenza di De Bruyne potrebbe continuare ad essere un problema.

Scott McTominay
Svelato il problema di McTominay, Conte ha la soluzione (LaPresse) – sportevai.it

McTominay è necessario, motivo per il quale Antonio Conte starebbe lavorando per trovare la soluzione giusta per tutti. Il problema principale è che lo scozzese da esterno rende meno, motivo per il quale il salentino potrebbe pensare di cambiare modulo, accentrando di più il suo numero 8, affiancandolo o a Hojlund/Lucca, o mettendolo sulla trequarti alle spalle della prima punta, così da permettergli di giocare molto di più con la porta davanti, senza metterlo nella condizione di doversi accentrare, caratteristiche che sicuramente non gli si addice.

Gestione cookie