Non solo Hojlund: “Vuole andare al Napoli come McTominay”

La bomba di calciomercato la lanciano dall’Inghilterra, sulla richiesta esplicita da parte di un calciatore di raggiungere il Napoli.

La clamorosa indiscrezione arriva infatti dal Mirror, dove hanno spiegato che il giocatore in questione pare si sia recato negli uffici di Ruben Amorim per essere lasciato partire. La richiesta del Napoli per il talento che sogna il Mondiale 2026 con l’Inghilterra è troppo importante per lui. Almeno è questo ciò che dichiarano dalla Gran Bretagna, col giocatore che avendo avuto i primi contatti con McTominay, per capire se il suo Napoli è davvero interessato a lui, ha già certezza che il club azzurro punterebbe su di lui.

Richiesta esplicita di giocare al Napoli come McTominay
Richiesta esplicita di giocare al Napoli come McTominay – Sportevai (La Presse)

È per questo che, per 50 milioni di euro, il giocatore starebbe spingendo al suo trasferimento al Napoli. Chiedendo esplicitamente di non essere ostacolato al suo trasferimento, il centrocampista potrebbe vedere accolta la richiesta. La palla adesso passa al Napoli. Quella che arriva dallo United, oltre a Rasmus Hojlund è un’occasione che non passa inosservata.

Calciomercato Napoli: un altro colpo, c’è già l’offerta

Un altro colpo per il Napoli potrebbe arrivare da Manchester e con gli azzurri che accoglierebbero al volo quella che si presenta come occasione di calciomercato di un certo spessore.

Dall’Inghilterra hanno fatto sapere che sul tavolo ci sarebbe anche un contratto di quattro anni e 50 milioni da versare nelle casse del club di Manchester. Lo stesso Napoli starebbe valutando il colpo anche a fronte di ciò che succederà in pieno inverno, nella “pancia” del campionato di Serie A.

Anguissa andrà infatti via dalla Serie A per giocare la Coppa d’Africa ed Elmas, appena concluso da Giovanni Manna per il ritorno in maglia azzurra, rischia di non bastare. Il sostituto diretto di Anguissa potrebbe essere Kobbie Mainoo, altrimenti lo stesso camerunense rischia pure di essere destinato a partire. Magari in questa stagione o alla fine del campionato.

Mainoo come McTominay
Mainoo come McTominay – Sportevai (La Presse)

Mainoo vuole solo il Napoli: cosa ha chiesto allo United

Kobbie Mainoo avrebbe fatto sapere al Manchester United di volere solo il Napoli. Il motivo è legato al rendimento che è stato messo in evidenza da Scott McTominay, diventato nel giro di un solo anno uno dei centrocampisti più dominanti dell’intero panorama calcistico globale.

Mainoo ha chiesto esplicitamente di giocare al Napoli
Mainoo ha chiesto esplicitamente di giocare al Napoli – Sportevai (La Presse)

Con un’intera carriera davanti, Kobbie Mainoo non vuole frenarsi al Manchester United, dove i problemi non sono per niente spariti, neanche sotto cura Amorim. E allora ecco che la richiesta verrebbe fuori perché il Napoli, da Manchester, viene visto come meta ambita per i calciatori che sperano di fare come McTominay e chissà, magari anche come Hojlund che è in dirittura d’arrivo. Per quanto riguarda Mainoo, pur di finire al Napoli, starebbe lavorando in prima persona assieme al suo agente per convincere lo United a calare le proprie pretese economiche. Vuole solo gli azzurri e questo dimostra come il Napoli sia diventata una grande del calcio europeo.

Gestione cookie