Lazio%2C+l%26%238217%3Besame+Genoa+mette+paura%3A+Sarri+pensa+a+un+nuovo+abito+tattico+per+la+sua+squadra
sportevaiit
/news/549711683543/lazio-lesame-genoa-mette-paura-sarri-pensa-a-un-nuovo-abito-tattico-per-la-sua-squadra/amp/
Serie A

Lazio, l’esame Genoa mette paura: Sarri pensa a un nuovo abito tattico per la sua squadra

Sfida cruciale per il futuro di stagione della squadra di Sarri. La Lazio ha ottenuto solamente tre punti nelle prime quattro uscite. 

Nuno Tavares con la maglia della Lazio nel derby della Capitale

 

La Lazio arriva a Marassi con il morale sotto i tacchi. L’avvio di stagione dei biancocelesti è stato a dir poco disastroso: risultati deludenti, prestazioni al di sotto delle aspettative e tensioni sul campo e fuori. Dopo il ko di misura (rete di Lorenzo Pellegrini) nel derby contro la Roma, la squadra di Maurizio Sarri deve reagire subito per evitare di sprofondare in una crisi ancora più profonda.

Un avvio da dimenticare

Dalla prima giornata di campionato, la Lazio ha mostrato una fragilità evidente, soprattutto a centrocampo, dove infortuni e squalifiche hanno decimato la rosa, oltre al non poter fare mercato a causa dei paletti del FairPlay finanziario. Dele-Bashiru, Rovella, Belahyane (espulso) e Guendouzi (squalificato per due giornate dopo gli insulti al direttore di gara nel derby della Capitale) saranno assenti, mentre Vecino e altri elementi chiave devono recuperare forma e condizione. Insomma Maurizio Sarri è chiamato a reinventare la squadra e trovare equilibrio, ma il tempo stringe e i punti in classifica iniziano a pesare.

Sarri pensa alla rivoluzione

Per contrastare le difficoltà, Sarri potrebbe puntare sul modulo 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Provedel, linea difensiva a quattro formata da Marusic, Romagnoli, Provstgaard e Luca Pellegrini (esclusione per Nuno Tavares dopo il disastro nella scorsa giornata che ha consegnato difatti la vittoria alla Roma). A centrocampo Cataldi e l’adattato Gila; mentre alle spalle di Castellanos agiranno Cancellieri, Pedro e Zaccagni (fuori dagli undici sia Dia che Isaksen).

Il Genoa e la sfida di Marassi

Il Genoa di Patrick Vieira non è certo un avversario facile, soprattutto tra le mura amiche. I rossoblù, pur altalenanti, puntano a sfruttare le difficoltà della Lazio per conquistare punti preziosi. La squadra genovese dovrebbe schierarsi con un modulo speculare, pronto a ripartire in contropiede sfruttando le lacune difensive dei biancocelesti.

Che partita aspettarsi

Nel monday night, la Lazio dovrà affrontare il Genoa con la testa giusta e la voglia di voltare pagina. Un risultato negativo potrebbe allungare la crisi e alimentare dubbi sulla tenuta della squadra. Dall’altra parte, una vittoria servirebbe a Sarri per ritrovare fiducia e iniziare a mettere ordine in una squadra che finora ha mostrato troppa fragilità.

Luca Di Loreto

Recent Posts

Lucca, che bordata: dopo il gol all’esordio in Premier non le manda a dire

Lorenzo Lucca segna all’esordio in Premier con il Nottingham Forest e torna sui social con…

2 giorni ago

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

1 settimana ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago