Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già cominciando a muovere richieste in vista di gennaio.
Lo Special One vuole costruire un Benfica il più possibile a sua immagine e somiglianza, motivo per il quale potrebbe pescare diversi rinforzi dalla Serie A, uno dei quali da una sua ex squadra, l’Inter. Il portoghese è infatti alla ricerca di un profilo proprio come il nerazzurro, giocatore in grado di combinare nel migliore dei modi entrambe le fasi.

Ovviamente Chivu di privarsi di un calciatore del genere non ne avrebbe alcuna intenzione, ma difronte ad un’offerta equa (ed importante) potrebbe cambiare idea.
Mourinho lo vuole al Benfica: affare da 26MLN
José Mourinho già starebbe cominciando a costruire il suo nuovo Benfica. Non c’è tempo da perdere, anche perché l’obiettivo è fare bene in Champions e rompere l’egemonia dello Sporting Lisbona che va avanti da troppi anni per un club come quello di Rui Costa.
E lo Special One potrebbe essere l’uomo giusto per riuscire in questo intento, a patto che comunque gli venga messa a disposizione una squadra a sua immagine e somiglianza. Per questo motivo, stando alle ultime notizie, dalle parti del Da Luz sarebbero pronti a compiere uno sforzo economico importante per accontentare le richieste dell’allenatore, che arrivato nelle scorse ore avrebbe già mosso una richiesta.
Stando alle ultime notizie, infatti, per sostituire Carreras, finito al Real in estate, José Mourinho vorrebbe portare al Benfica Carlos Augusto, esterno dell’Inter che si sposerebbe alla perfezione col suo stile di gioco. Dal canto suo Chivu non vorrebbe privarsene, anche perché stiamo parlando di un giocatore che può svariare sul tutto il fronte difensivo, ma la sensazione è che con un’offerta da 26 milioni di euro dalle parti di viale Liberazione potrebbero cominciare a valutarne la cessione.
Mourinho lo preleva dall’Inter
Carlos Augusto potrebbe essere uno dei primi acquisti di Mourinho da allenatore del Benfica. Lo Special One avrebbe infatti proposto il nome dell’esterno dell’Inter alla sua dirigenza, convinto che con le sue caratteristiche il brasiliano possa contribuire a rinforzare e sistemare la fascia sinistra delle Águias.

Qualora la società nerazzurra dovesse alzare un muro invalicabile, il tecnico portoghese avrebbe già pronta un’alternativa all’ex Monza: Ferland Mendy del Real Mendy. Arrivare al francese potrebbe essere più semplice del previsto, motivo per il quale il Benfica starebbe valutando tutte le opzioni a disposizione per riuscire in qualche modo ad accontentare le richieste di Mourinho, che da un rinforzo del genere costruirà il suo nuovo impero.