Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo le polemiche che lo hanno investito nelle ultime ore
Dopo il putiferio scoppiato sui social a causa della “barra” che accosta Sinner a Hitler anticipata su Instagram, Fedez prova a mettere ordine e a chiarire. Intervistato da Giuseppe Cruciani sulle frequenze di Radio24 nel corso de La Zanzara, il rapper si è difeso, cogliendo però l’occasione per punzecchiare ancora l’ex numero uno del tennis mondiale, che nei prossimi mesi proverà a rimettere la freccia su Alcaraz nel ranking ATP.
“L’italiano ha un nuovo idolo, si chiama Jannik Sinner, purosangue italiano con l’accento di Adolf Hitler”, questa la rima che nelle ultime ore ha visto Fedez finire sotto il fuoco dei social. Una frase più articolata, che parla di attualità tirando in ballo in modo non certo “soft” anche la segretaria del PD, Elly Schlein, il neo santo Carlo Acutis, il Vaticano e l’assassinio di Charlie Kirk.
A poche ore dalle due date del tour del 19 e 20 settembre al Forum di Assago, il rapper ex marito di Chiara Ferragni spiega: “Analizzare l’attualità è compito del rap. Canterò questo verso a Milano. Critiche? Quella barra non è una critica a Sinner, ma al fanatismo italiano. Non è che ho accostato Sinner a Hitler, anzi. Ma si chiama ironia, eh. Tra l’altro, io Sinner non lo conosco nemmeno… e non mi interessa conoscerlo”, sottolinea Fedez non senza una punta polemica.
Infine, stuzzicato da Cruciani sul fatto che Jannik viva a Montecarlo, Fedez ha colto l’occasione per infilarci una nuova stoccata e commentare con sarcasmo: “Vive a Montecarlo? Grandissimo lui, che sta lì e non paga le tasse in Italia. Se lo farei anche io avessi la possibilità? Ma subito, numero uno”, ha concluso il rapper. Da parte sua, Sinner, che oggi conoscerà il cammino in Coppa Davis, per il momento ha scelto di non commentare la questione.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…