Neanche il tempo di essere paragonato a Van Dijk che il giovane centrale olandese sarebbe già finito le mirino di mezza Europa.
Sulle sue tracce ci sono infatti alcuni dei migliori club al mondo, pronti a darsi battaglia pur di assicurarsi quello che per molti, in Olanda, è uno dei difensori più forti della sua generazione. Inutile dire che sul ragazzo ci sarebbe ovviamente da battere la concorrenza delle squadre di Premier League, ma completamente a sorpresa il futuro del classe 2007 potrebbe essere in Serie A.

Ovviamente è tutto da confermare, visto che parlare di affare fatto è prematuro, ma la sensazione è che la strada intrapresa porti proprio in Italia alla fine.
A gennaio arriva il “nuovo Van Dijk”
È presto per parlare di calciomercato, così come di un eventuale affare fatto per un’operazione che deve ancora entrare ufficialmente nel vivo. Eppure la sensazione è che più passano i giorni e più aumenta la fiducia di vedere il giovane difensore centrale in Serie A a partire da gennaio.
Nel corso di questi mesi la dirigenza continuerà a lavorare a stretto contatto con l’entourage del ragazzo per riuscire ad arrivare a gennaio con un accordo verbale chiuso, così da doversi sedere solo al tavolo con l’Ajax per trovare una quadra sulla cifra del cartellino del classe 2007. Ovviamente non sarà una passeggiata, anche perché per il difensore si sarebbero fatte avanti anche diverse squadre di Premier League, ma la sensazione è che oramai il suo futuro possa essere in Serie A.
Stando dunque a quanto trapelato in queste ore, il Milan potrebbe anticipare la concorrenza per quello che in patria viene definito il “nuovo Van Dijk”, ovvero Aaron Bouwman dell’Ajax, centrale 18enne olandese individuato per andare a rinforzare e completare la retroguardia di Max Allegri in vista della seconda parte di stagione.
Il “nuovo Van Dijk” è un vero affare: le cifre
Aaron Bouwman potrebbe sbarcare in Serie A per circa 350mila euro stando a dati Transfermarkt, ma la sensazione è che l’Ajax abbia in programma l’ennesima plusvalenza della sua storia con il classe 2007. Ed infatti così sarà, a maggior ragione se si dovesse scatenare un’asta per il giovane centrale.

Il Milan è in corsa, così come lo sono alcune delle migliori squadre di Premier League. Scrivono infatti i colleghi di fichajes che su Bouwman si sarebbe registrato l’interesse di Manchester United, City e Liverpool, con quest’ultimo che potrebbe sfruttar proprio la carta Van Dijk per convincere il ragazzo. Non solo, per il classe 2007 avrebbero chiesto informazioni anche Real Madrid e Barcellona, a ulteriore conferma del fatto che per il Milan non sarò una passeggiata.