Il tecnico giallorosso, dopo due vittorie di misura, studia una Roma a trazione anteriore. Contro il Torino, Gasp potrebbe affidarsi alla qualità dei due ex bianconeri.
La nuova Roma di Gian Piero Gasperini prende sempre più forma. L’allenatore giallorosso ha deciso di puntare forte sulla qualità e sulla fantasia del suo reparto offensivo: Dybala e Soulé insieme dal primo minuto, con Evan Ferguson pronto a completare un tridente che promette scintille.
Dybala è il leader tecnico e carismatico, il giocatore in grado di accendere la partita con una giocata; Soulé, invece, è la sorpresa più brillante: dribbling, corsa e quella fame che piace tanto a Gasperini. Insieme possono diventare il marchio di fabbrica di questa Roma, un binomio che sa di talento sudamericano e fantasia pura. Davanti a loro, ecco Evan Ferguson, con l’irlandese che nell’ultima apparizione ha sfornato un assist proprio a Soulè in occasione della rete da tre punti contro il Pisa.
Nel match contro il Torino, Gasperini starebbe quindi seriamente pensando di introdurre il tridente “leggero”. Un opzione che permetterebbe alla squadra capitolina di avere più fantasia negli ultimi metri di campo, ma soprattutto incidere maggiormente sotto porta. L’obiettivo dell’ex tecnico dell’Atalanta è lampante: riportare la Roma ai vertici della Serie A, ma soprattutto riconsegnarle un’identità precisa.
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…
Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…
Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…