Con l’infortunio di Conceiçao il tecnico pensa a un cambio di assetto in avanti, ma il serbo resta comunque fuori dai titolari

A Dusan Vlahovic non sono bastati i due gol nelle prime due giornate di campionato per conquistare una maglia da titolare nella Juventus: con l’infortunio di Francisco Conceiçao, anzi, il serbo è stato scavalcato da un nuovo arrivo nelle gerarchie di Igor Tudor.
I gol di Vlahovic
Prima del via della stagione Dusan Vlahovic ha più volte ribadito sui social di sentirsi il “9” della Juventus: in più occasioni il serbo ha pubblicato il suo numero di maglia su Instagram, come a ricordare che il vero centravanti dei bianconeri è lui. E, appena ne ha avuto l’opportunità, Vlahovic l’ha sottolineato anche in campo, con i gol dalla panchina arrivati contro Parma e Genoa. Nonostante ciò, però, l’ex Fiorentina resta fuori dall’undici titolare di Igor Tudor.
La Juventus cambia modulo
Vlahovic, infatti, non partirà dal 1’ neanche contro l’Inter, nonostante i problemi in attacco con cui Tudor ha a che fare dopo la sosta per le nazionali. L’infortunio di Francisco Conceiçao e la forma fisica tutt’altro che perfetta di Edon Zhegrova limitano le opzioni del tecnico croato per il 3-4-2-1, al punto che l’allenatore potrebbe scegliere di cambiare sistema di gioco per la sfida di sabato contro l’Inter all’Allianz Stadium. Tudor, infatti, potrebbe scegliere di passare al 3-4-1-2, con Yildiz alle spalle di due punte.
Vlahovic scavalcato da Openda
Accanto a Jonathan David, nella prima linea dell’attacco bianconero, non è però prevista la presenza di Vlahovic. Tudor ritiene sia il canadese che il serbo prime punte, il che lo porta a preferire Lois Openda come candidato alla maglia da titolare nel tridente bianconero contro l’Inter. Il belga è più dinamico, veloce e potenzialmente si completa meglio con la fantasia di Yildiz e la concretezza sotto rete di David. Finora, dunque, a Vlahovic non sono bastati i gol per riprendersi un posto da titolare nella Juventus. Anzi, l’ultimo arrivato dal mercato lo ha già superato nelle gerarchie di Tudor.