Juve, minacce da Al Khelaifi: “Mi ricorderò dei vostri metodi”

Strali contro la Juve dalla Francia: il presidente parigino si è sentito preso in giro per l’epilogo dell’affare Kolo Muani

Lo ha inseguito per tutta l’estate, brigando per un rinnovo del prestito che sarebbe stato accolto favorevolmente da Tudor, dai tifosi e dallo stesso attaccante, protagonista di una discreta seconda parte di stagione in maglia bianconera dopo mesi di sofferenza al PSG. E invece poi la Juventus ha mollato Kolo Muani sul più bello, trovando in extremis l’accordo per Openda. La storia però potrebbe non essere finita qui. Perché dalla Francia arrivano echi di dichiarazioni dai toni accesi. Se non di vere e proprie minacce.

Al Khelaifi
Nasser Al Khelaifi, presidente del PSG

Al Khelaifi furioso contro la Juventus

A tuonare contro i “metodi” della società bianconera, secondo quanto riportato dal portale transalpino Sports Zone, sarebbe stato il potentissimo numero uno del club della capitale, lo sceicco dall’hobby del pallone Nasser Al Khelaifi. Il padre padrone del Paris Saint-Germain, nonché il boss del calcio made in Qatar. Cariche a cui va aggiunta quella di presidente dell’ECA, raccolta in eredità dall’ex alleato Andrea Agnelli, poi cacciato per le note vicende legate al rocambolesco tentativo di lancio della Super League. Ma che ha detto Al Khelaifi? Più o meno, che la farà pagare alla Vecchia Signora.

La Juve, il PSG e il caso Kolo Muani

“Ci avete preso in giro per diverse settimane. È finita, non vincerete questa battaglia contro di me”. Questa, almeno per sommi capi, la minaccia del presidente dei parigini a Comolli, nuovo deus ex machina del mercato bianconero. Con tanto di sinistro avvertimento: “Mi ricorderò dei metodi che avete utilizzato, fidatevi di me”. A far arrabbiare Al Khelaifi, che per intenderci è già piuttosto fumantino di suo, sarebbe stato determinato dall’improvviso abbandono della trattativa per Kolo Muani nell’ultimo giorno di mercato. La Juventus non aveva voluto riscattare l’attaccante a giugno per 45-50 milioni di euro, rinviando le discussioni a dopo il Mondiale per Club e poi a fine agosto. Poi ha virato su altri obiettivi.

Kolo Manie esulta con la maglia della Juventus al Mondiale per Club
Kolo Manie esulta con la maglia della Juventus al Mondiale per Club

Juve minacciata: che può fare Al Khelaifi?

Con la Juventus fuori dai giochi dopo aver chiuso gli ingaggi di Zhegrova e Openda, il PSG ha dovuto cercare in fretta e furia un altro acquirente, riuscendo a “piazzare” Kolo Muani al Tottenham in extremis. Una soluzione in qualche modo “imposta” ad Al Khelaifi e ai dirigenti rossoblu dal comportamento della Juventus. Ora, resta da capire in che modo il Paris Saint-Germain intenda farla pagare a Comolli e al club bianconero. Tra i tifosi della Juve c’è chi si fa una risata e c’è anche chi teme pericolose manovre “politiche” da parte del potentissimo patron parigino. Uno che di solito le condizioni le impone agli altri, ma che stavolta ha dovuto fare di necessità virtù.

Gestione cookie