Milan, il rinnovo di Maignan si complica: Allegri si infuria

Il Milan sembra molto distante dal rinnovo di Maignan, il Chelsea si inserisce ma Allegri non vuole rinunciare all’estremo difensore

Milan, il caso Maignan e la posizione di Allegri
Mike Maignan contro il Lecce

Il rinnovo di Mike Maignan

Una delle situazioni da risolvere con grande celerità e urgenza: il futuro di Maignan deve essere una priorità in casa Milan. E il tempo per riuscire a mettere a posto questa situazione si fa sempre più ristretto. A luglio del 2026 infatti scade il contratto del portiere transalpino che però già a febbraio sarà libero di firmare con la sua prossima squadra. Il timore è quello che si venga a creare una situazione simile a quella vissuta per Gigio Donnarumma.

allegri
Quali problemi ha Allegri al Milan? (la presse foto) – sportevai

Del resto dopo una prima fase iniziale di ottimismo in cui il contratto sembrava alla portata, le trattative tra il club e l’entourage del calciatore si sono completamente arenate e in questa situazione sembra possa inserirsi il Chelsea a caccia di un’occasione che potrebbe essere clamorosa, con il portiere che guarda alla Premier League con estremo interesse.

La posizione di Massimiliano Allegri

Sul futuro di Maignan però sembra aver preso una posizione molto decisa Massimiliano Allegri. Sin dal suo arrivo il tecnico toscano ha deciso di mettere il portiere al centro del suo nuovo progetto tattico, una decisione presa in barba alla situazione contrattuale e forse anche per lanciare un messaggio molto netto al club. Il rinnovo del giocatore francese non è un’operazione semplice ma l’intercessione del tecnico potrebbe giocare un ruolo cardine.

Gestione cookie