A poco meno di due giornate dall’inizio del campionato potrebbe già saltare la prima panchina della stagione in Serie A.
L’allenatore ha dunque tanto da dimostrare, anche perché quanto visto in queste prime uscite ha attivato un rumoroso campanello d’allarme in dirigenza. Se le cose non dovessero andare come previsto il club potrebbe prendere la drastica decisione di separarsi dal tecnico ed esonerarlo, avendo già in pugno l’eventuale sostituto con il quale cercare di ripartire: Marco Vanoli.

L’ex Torino e Venezia avrebbe già dato la sua approvazione, che si tramuterà in firma solo nel momento in cui dovesse arrivare questo esonero.
Esonero alla terza giornata di campionato
Il calciomercato degli allenatori già muove pedine importanti in tutti i campionati europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime settimane potrebbe saltare la prima panchina della stagione.
La società starebbe infatti seriamente valutando la posizione del tecnico, fortemente in bilico dopo un avvio di campionato traumatico, perché deludente è dire poco. Le tante operazioni volte a rinforzare la formazione non sono servite a nulla, almeno per il momento, anche perché la classifica recita ancora zero punti in classifica, cosa inaccettabile, soprattutto se si considerano le ambizioni di piazza e proprietà. A fronte di questo è tutto da valutare e capire, con la prossima giornata di campionato che potrebbe già diventare decisiva per il futuro dell’allenatore.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato, riprendendo i dati dei bookmakers, quella di Fabio Grosso è la panchina più a rischio esonero in Serie A, dato che una separazione tra lui e il Sassuolo è quotata a 2.25 (come quella di Pisacane del Cagliari). Nel momento in cui questo pronostico dovesse realizzarsi, ecco che la società emiliana avrebbe già pronta la soluzione sulla quale andare a puntare.
Marco Vanoli il nuovo allenatore
E dunque il Sassuolo potrebbe esonerare Fabio Grosso a due giornate dall’inizio del campionato. Secondo i bookmakers il campione del mondo 2006 è l’allenatore più a rischio a fronte delle due pensati sconfitte che la società emiliana ha maturato contro Napoli e Cremonese.

Ovviamente è tutto da confermare, visto che non è da escludere un rinnovo di fiducia nei confronti di Grosso, ma nel frattempo già si starebbero cominciando a fare diversi nomi per la panchina neroverde. Il sogno è ovviamente Raffaele Palladino, ma il Sassuolo potrebbe pensare di puntare su Marco Vanoli nel momento in cui la panchina di Fabio Grosso dovesse saltare. Staremo a vedere.