L’ennesima esclusione di questo inizio di stagione sta a significare solo una cosa: la sua cessione sta finalmente per compiersi.
Niente di ufficiale né tanto meno ufficioso, anche perché le strade del calciomercato sono infinite e la situazione potrebbe ribaltarsi da un momento all’altro, ma la sensazione è che sia stata intrapresa una strada ben precisa, con meta finale la Milano rossonera.

A poco meno di 72 ore dalla fine del calciomercato il Milan è sempre più vicino a regalare a Max Allegri il tanto atteso e richiesto rinforzo, giocatore che per caratteristiche ed esperienza potrebbe (tornare a) fare seriamente la differenza in Serie A.
Sta per trasferirsi in Serie A: la panchina di oggi lo conferma
Arrivati a questo punto del calciomercato bisogna saper leggere tra le righe e cogliere quegli indizi che allenatori e società cercano di mascherare quando in realtà non ci riescono. E la panchina di oggi del calciatore rientra proprio in questa categoria, anche perché non è un caso che non scenda in campo dal primo minuto dopo tutte le voci che l’hanno visto protagonista.
L’ennesima esclusione di questo inizio di stagione conferma che il difensore non rientra più nei piani dell’allenatore, nonostante sia comunque un profilo di tutto rispetto. Il discorso è semplice: lo stile di gioco impone la presenza di centrali dalle caratteristiche diametralmente opposte rispetto alle sue, motivo per il quale questo progetto tecnico può fare a meno di un giocatore del genere.
C’è però chi potrebbe averne bisogno, come ad esempio il Milan, che per sistemare la propria difesa avrebbe bisogno proprio di un calciatore del genere. E chissà che le difficoltà nate per Akanji non possano nuovamente spingere la dirigenza rossonera a valutare il profilo di Kim Min Jae, che neanche oggi contro l’Augusta è riuscito a partire titolare nel Bayern Monaco.
Sta firmando per il Milan
L’esclusione di oggi potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Fino ad oggi Kim Min Jae ha provato a desistere e resistere, convinto di potersi giocare le sue chances al Bayern Monaco, ma Kompany e dirigenza hanno idee diverse in merito al suo conto.

E quindi potrebbe darsi che la soluzione Milan possa tornare in auge per il coreano, anche perché l’uno tornerebbe utile all’altro e viceversa in una stagione dove il Diavolo cerca continuità e solidità, mentre il difensore continuità in vista di un Mondiale dove vuole essere protagonista con la sua Corea del Sud. L’operazione resta complicata, sempre per le solite motivazioni, ma nelle ultime ore di calciomercato tutto è possibile.