Musetti strapazza Goffin e vola al terzo turno dello US Open, mandando un segnale chiaro a Cobolli e Sinner, suoi possibili avversari.
Prestazione senza sbavatura di Lorenzo Musetti contro David Goffin al secondo turno dello US Open. Il carrarino ha letteralmente dominato il belga vincendo con il risultato di 6-4 6-0 6-2 e mettendosi alle spalle il periodo negativo. Allo stesso tempo il muso ha mandato un chiaro segnale ai suoi rivali nel torneo, soprattutto agli azzurri Flavio Cobolli e Jannik Sinner, suoi possibili avversari.

Lorenzo Musetti dominante su David Goffin
Era da tempo che non si vedeva un Lorenzo Musetti così brillante, soprattutto sul cemento. Allo US Open l’azzurro sembra aver ritrovato il proprio livello di gioco e fiducia dopo il periodo negativo in seguito all’infortunio rimediato in semifinale al Roland Garros. Dopo il bel successo in rimonta su Giovanni Mpetshi Perricard il carrarino si è sbarazzato ancor più agilmente di David Goffin, al quale ha rifilato anche un 6-0 nel secondo parziale, risultato che Musetti non otteneva sul cemento addirittura dal 2023.
Jannik Sinner e Flavio Cobolli avvisati
In seguito a queste prestazioni dell’azzurro e al ritiro di Jack Draper (che ora dovrà guardarsi proprio da Lorenzo nella Race che stabilisce i qualificati alle Nitto ATP Finals), Musetti è certamente il favorito del proprio spicchio ad arrivare ai quarti di finale. Il carrarino ha infatti mandato un segnale chiaro ai suoi avversari, a partire da Flavio Cobolli che potrebbe incontrare già nel terzo turno.
In caso dovesse riuscire a fare strada Musetti ai quarti di finale con ogni probabilità si ritroverebbe a dover affrontare Jannik Sinner, contro il quale ha sempre perso nel circuito maggiore. Questa versione di Lorenzo non può però essere affatto sottovalutata (cosa che comunque Jannik non fa mai con nessun avversario). Raramente infatti il carrarino si è mostrato così brillante sul cemento. Nel frattempo i tifosi italiani gongolano e sognano un derby ai quarti.