Dopo una trattativa lunga e serrata, i due club sono finalmente riusciti a trovare un accordo per il trasferimento del difensore.
Nel pomeriggio di oggi le parti hanno cominciato a firmare e scambiarsi i documenti, con l’allenatore che non vede l’ora di avere a disposizione il calciatore per completare un reparto delicato e bisognoso di rinforzi come la difesa. Con ogni probabilità l’ufficialità arriverà già nella giornata di domani, quando il difensore sbarcherà in città, si sottoporrà al consueto iter di visite mediche prima di firmare il contratto che gli permetterà di cominciare questa nuova, entusiasmante ed ambiziosa avventura in carriera.

È fatta per il difensore: lo hanno pagato 30 milioni di euro
E un altro degli obiettivi del Milan è sfumato. Sì, perché il difensore centrale che Igli Tare aveva intenzione di regalare in questi ultimi giorni di calciomercato ha appena concluso il suo trasferimento in un’altra grande d’Europa.
O meglio, l’ufficialità non è ancora arrivata, ma nel primo pomeriggio di oggi i club hanno cominciato a scambiarsi i documenti dopo essersi accordati anche sulle cifre, importanti, dell’operazione. Stiamo parlando infatti di un titolo definitivo da ben 30 milioni di euro, cifra che il Milan non ha intenzione di investire per la difesa, dove invece servono più profili esperti e pronti che costosi. E infatti la dirigenza rossonera avrebbe cominciato a sondare altri profili, ma chissà che questo non possa diventare presto un rimpianto.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di footmercato, il Galatasaray ha appena definito il passaggio in Turchia di Wilfried Singo, che arriverà per l’appunto dal Monaco per la modica cifra di 30 milioni di euro. Arrivato a questo Milan non può fare altro che restare lì a guardare e vedere sfumare l’ennesimo obiettivo di un calciomercato ambizioso ma deludente, per non dire addirittura fallimentare per un club che doveva ripartire da un ottavo posto.
Il Milan ha pronta l’alternativa
E anche la carta Wilfried Singo non potrà essere giocata, anche perché l’ex Torino è prossimo a trasferirsi in Turchia al Galatasaray. Come riportato ieri sera da Gianluca Di Marzio in questi ultimi giorni di calciomercato il Milan un difensore centrale lo farà, e l’identikit è stato già svelato: esperto e pronto subito.

Tanti nomi sarebbero usciti fuori nel corso delle ultime ore, ma il più plausibile è quello di Andreas Christensen del Barcellona, danese classe 1996 oramai fuori dal progetto tecnico blaugrana. Qualora queste voci dovessero trovare conferme il Milan dovrà lavorare, tanto, sullo stipendio del centrale, che in Spagna guadagna 13 milioni di euro lordi a stagione, ma la sensazione è che pur di giocare il calciatore potrebbe dirsi disposto a compiere un sacrificio, anche perché la prossima estate c’è il Mondiale e ha bisogno di tornare ad essere protagonista. Staremo a vedere.