Problemi anche per il centravanti dello Sporting, i fan del Diavolo non ne possono più. L’unica speranza è un vecchio pupillo di Max.
Non ne riesce una al Milan in questo mercato. I dirigenti rossoneri sono stati sistematicamente costretti a ripiegare sull’attaccante più abbordabile del lotto, dopo aver fallito l’assalto all’obiettivo numero 1: prima Vlahovic, poi Hojlund. Ora, però, è a rischio pure l’arrivo del piano B, del ripiego. Conrad Harder, il giovanissimo centravanti danese dello Sporting, sembrava ormai prossimo all’approdo a Milanello. E invece potrebbe saltare pure lui.
Manca sempre di meno alla conclusione delle trattative di questa finestra estiva e al Milan si stanno chiedendo quanto convenga aspettare che il club di Lisbona riesca ad acquistare il sostituto. E se dovessero perdere troppo tempo? Il Diavolo non intende correre troppi rischi. Ha iniziato a guardarsi intorno, ancora una volta, interrogandosi sulla possibilità di virare – e non è certo una novità in questa sessione – su altri profili. Questa, almeno, la versione che filtra dalla sede rossonera. Anche se qualcuno, particolarmente malizioso, suggerisce che in realtà la decisione sia stata presa dopo che l’agente di Harder e lo stesso centravanti, cinque reti nell’ultimo campionato portoghese, abbiano bussato a soldi chiedendo qualcosa in più rispetto a quanto concordato in un primo momento.
Il Milan era rimasto in attesa dopo che lo Sporting aveva fatto sapere che avrebbe liberato l’attaccante una volta ingaggiato un valido rimpiazzo. Il problema è che anche i portoghesi hanno difficoltà a ingaggiare un giocatore. Pare sia prossima alla conclusione la trattativa col Panathinaikos per Ioannidis, ma i greci a loro volta hanno chiesto tempo: vogliono poter schierare il bomber nel preliminare di Europa League contro il Samsunspor, match in programma nella serata di giovedì, per poi dare l’assalto a un esubero dell’Inter, Taremi. Povero Diavolo, dunque: costretto ad aspettare che Panathinaikos e Sporting facciano i loro comodi. Con tanti sincronismi da far combaciare, il quinquennale da un milione e mezzo ad Harder, unito a un corrispettivo di 23 milioni allo Sporting, sembra sia prossimo a essere stracciato.
E ora, a quale attaccante si affiderà il Milan? Si è scritto di un possibile interesse per Uche, gigante del Getafe, club spagnolo che sta impressionando in queste prime giornate della Liga. Difficile, però, pure arrivare a lui. E mentre monta la protesta dei tifosi sui social, con tanto di accuse veementi alla società di non essere in grado “di combinare nulla”, la mossa della disperazione di Moncada e Tare potrebbe rivelarsi un ritorno di fiamma dell’ultimo minuto: Vlahovic. Proprio ora che il croato ha ripreso a segnare e ha fornito qualche timido segnale di riavvicinamento alla Juventus.
Parallelamente alla questione attaccante il Milan si starebbe dedicato anche a quella per il difensore…
Arrivano dei nuovi aggiornamenti sul futuro di Max Allegri che rischia davvero di fare un…
Nico Paz è considerato uno dei più grandi talenti che si trovano nel campionato italiano…
Frenata nella trattativa con lo Sporting per il danese, mentre il serbo non vuole lasciare…
Dopo una trattativa lunga e serrata, i due club sono finalmente riusciti a trovare un…
Nonostante il bel successo su Kopriva allo US Open, un dettaglio ha messo i tifosi…