Parallelamente alla questione attaccante il Milan si starebbe dedicato anche a quella per il difensore centrale.
La sconfitta contro la Cremonese ha ribadito le lacune di una squadra che da troppi anni subisce sempre gli stessi gol. Per questo motivo nel summit di domenica con la dirigenza Max Allegri ha chiesto un nuovo difensore centrale, in arrivo dal Manchester City.
Nel corso di queste ore sono usciti fuori tanti nomi, ma la scelta del Milan è alla fine ricaduta sull’esperto profilo dei Citizens, che a quanto pare si sarebbe convinto ad accettare il corteggiamento rossonero anche per via delle “recensioni” di Tijjani Reijnders.
Oramai mancano 4 giorni alla fine del calciomercato, e il Milan non può permettersi di perdere altro tempo. Oltre all’attaccante, che con ogni probabilità sarà Christopher Nkunku, Tare e Furlani dovranno mettere a disposizione di Allegri almeno un’altra prima punta ed un difensore centrale.
Tra i due discorsi quello che si starebbe sviluppando con una certa velocità è sicuramente quello legato al rinforzo nel reparto arretrato, anche perché sotto traccia il Milan avrebbe intensificato i discorsi per un giocatore del Manchester City, profilo inarrivabile fino a qualche settimana fa ma che alla fine si è trasformato nella più classica occasione di fine calciomercato. Ovviamente nulla è ancora deciso, ma le parti si aggiorneranno in queste ore con l’obiettivo di trovare un accordo già in giornata, anche perché dalle parti di Casa Milan si respirerebbe ottimismo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi della Gazzetta dello Sport, il principale candidato a rinforzare la difesa del Milan è Manuel Akanji del Manchester City, classe 1995, svizzero, oramai fuori dal progetto tecnico dei Citizens dopo essere stato comunque una colonna portante della formazione laureatasi nel corso di queste stagioni sia campione d’Inghilterra che d’Europa nelle ultime.
Manuel Akanji è la prima soluzione per la difesa del Milan. Lo svizzero risponde perfettamente all’identikit di difensore esperto e pronto che la dirigenza rossonera vuole mettere a disposizione di Max Allegri in questi ultimi giorni di calciomercato.
Sullo sfondo c’è il nome di Andreas Christensen del Barcellona, ma la sensazione è che alla fine il Milan possa affondare il colpo sul classe 1995, anche perché stiamo parlando di un difensore che nelle scorse settimane ha rifiutato il Galatasaray dopo che il City aveva accettato un’offerta da 16,5 milioni di euro per Akanji. La sensazione è che il suo eventuale approdo in rossonero potrebbe aggirarsi sulle stesse cifre, con il Milan che comunque cercherà di grattare qualcosa per risparmiare il più possibile e mettere la differenza vicino ad un altro attaccane.
Arrivano dei nuovi aggiornamenti sul futuro di Max Allegri che rischia davvero di fare un…
Nico Paz è considerato uno dei più grandi talenti che si trovano nel campionato italiano…
Frenata nella trattativa con lo Sporting per il danese, mentre il serbo non vuole lasciare…
Dopo una trattativa lunga e serrata, i due club sono finalmente riusciti a trovare un…
Nonostante il bel successo su Kopriva allo US Open, un dettaglio ha messo i tifosi…
Bianconeri al lavoro per chiudere la trattativa con il Lille, ma bisogna prima far cassa…