Milan, Allegri ha chiesto a Tare un suo pupillo. L’affare può chiudersi nelle ultime ore di calciomercato

Allegri ha chiesto un centrocampista ex Juve con il fine di rinforzare la mediana. La lite scoppiata a Marsiglia può agevolare l’affare

Allegri
Max Allegri, allenatore del Milan

Il nome di Adrien Rabiot torna prepotente nel mercato rossonero e dopo il caos scoppiato nello spogliatoio del Marsiglia, il francese è pronto a rilanciarsi e il Milan potrebbe rappresentare la destinazione ideale.

Il rapporto tra Rabiot e Max

Il tecnico Massimiliano Allegri lo conosce bene in quanto lo ha già allenato per tre stagioni alla Juventus, tra il 2021 e il 2023. I due hanno sempre avuto un rapporto speciale, tanto che il centrocampista della Nazionale francese non ha nascosto, utilizzando parole al miele per l’allenatore toscano: “Con Max parlo spesso. Se mi chiama, sono sempre disponibile”. Insomma una frase che suona come un’apertura al Milan.

Il caos Marsiglia: rissa da “pub inglese”

Il futuro di Rabiot al Marsiglia si è complicato dopo la clamorosa lite con il compagno Jonathan Rowe (acquistato a titolo definitivo dal Bologna) nello spogliatoio. Le ultime ricostruzioni parlano di una rissa violenta, etichettata da Roberto De Zerbi come “una rissa da pub inglese”. Parole che trovano conforto anche in quella utilizzate dal numero uno del club marsigliese Longoria: “Non torneranno a giocare qui”. E se Rowe è stato prelevato dal Bologna, Rabiot aspetta di conoscere il suo futuro.

Milan in agguato

Il Milan osserva la situazione con interesse. Massimiliano Allegri, dopo il debutto da incubo a San Siro contro la Cremonese (partita terminata 1-2 per la formazione di Davide Nicola), vorrebbe regalarsi un centrocampista d’esperienza e dinamismo, proprio il profilo di Rabiot. Il francese, in scadenza con il Marsiglia e in uscita forzata dopo lo scandalo, rappresenta un’occasione ghiotta e irripetibile.

Gestione cookie