Le tigri vogliono chiudere il mercato estivo con un colpo da Novanta e mettono nel mirino il bomber inglese, ma servirà un sacrificio
Nella terra di Stradivari e degli ultimi artigiani che ancora realizzano violini a mano, la sinfonia principale potrebbe suonarla un fuoriclasse inglese pronto a cogliere l’ultima sfida di una carriera gloriosa. Sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria contro il Milan, la Cremonese vuole piazzare un ultimo grande colpo di mercato: Jamie Vardy.
Al termine della scorsa stagione, conclusasi con 10 gol e 4 assist, l’attaccante inglese è rimasto svincolato dopo aver terminato definitivamente la propria esperienza decennale con la maglia del Leicester. Adesso Jamie, con i suoi 38 anni, è alla ricerca di una nuova avventura e starebbe valutando diverse offerte, tra cui anche quella della Cremonese. L’esperienza e i gol di Vardy potrebbero aiutare – e non poco – la squadra di Davide Nicola, ma l’ultima parola spetta all’attaccante.
Dopo i recenti arrivi di Modric e De Bruyne, Vardy sarebbe l’ennesimo “senatore” ad approdare nel nostro campionato. Ma, rispetto ai due colleghi, Jamie ha un feeling particolare con la rete, come dimostrano i 237 gol e gli 88 assist in carriera. Grazie a questi numeri, il ragazzo di Sheffield ha trascinato le Foxes dalla Championship fino alla storica vittoria della Premier League nel 2016, guadagnandosi anche il titolo di giocatore dell’anno. Al suo Palmarès vanno aggiunte anche una Coppa e una Supercoppa di Inghilterra, oltre al premio di capocannoniere nella stagione 2019/20.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…