Milan, senza Leao la squadra non esiste? La provocazione scatena il web

L’assenza del portoghese, infortunato, si è sentita eccome nel ko contro la Cremonese nel debutto in campionato ma è l’unico motivo della sconfitta?

Il Milan paga l'assenza di Leao
Senza Leao è un altro Milan – Sportevai

Non c’erano alcuni nuovi, come Jashari e Ricci, ma soprattutto non c’era Leao nel Milan che ha steccato la prima di campionato regalando la prima clamorosa sorpresa. Il successo della Cremonese ha stupito persino il tecnico grigiorosso Nicola, possibile che i rossoneri targati Allegri siano così in ritardo?

Quanti bocciati nel Milan

Oltre alle prove negative di troppi giocatori, da Gimenez a Pavlovic ed Estupinan, ha stupito la fragilità difensiva quando proprio il reparto arretrato era la garanzia di Allegri, storico cortomusista. La pochezza offensiva invece si spiega anche con l’assenza (oltre che del bomber tanto atteso sul mercato) di Leao. E c’è chi pensa sia questa la ragione principale del crollo.

La provocazione di Biasin

Si tratta di Fabrizio Biasin. Il cronista del quotidiano Libero, noto simpatizzante interista, scrive su X/twitter: “C’è chi pensa da tempo che Leao sia il “problema” del Milan e non si accorge che, da tempo, il problema del Milan è non riuscire a fare a meno di Leao”.

La risposta dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni dei tifosi in risposta alla provocazione: “Nessuno mai detto che Leao è il problema del Milan. Te le canti e suoni da solo” e poi: “Hanno vinto uno scudetto perché davano palla a Leao che si inventava i gol, l’unico suo peccato è non essere riuscito a mantenere quei livelli perché ora come ora tante partite sembra giocarle controvoglia” e anche: “C’è anche chi dice che se Leao, che per i tuoi colleghi è un centravanti, non fa goal ma fa tante shot creating action e passaggi chiave, e il Milan non vince comunque, allora è discontinuo, l’unico esterno al mondo giudicato in questa maniera”.

Rafael Leao
Il Milan piange l’assenza di Rafael Leao

C’è chi scrive: “Palla a Leao sperando che succeda qualcosa, in Italia nessun club ancora ha capito che basta marcarlo a uomo per non fargli superare nemmeno la metà campo, ovviamente gli lasciano sempre lo spazio per fare quello che vuole” e poi: “Fosse stato quello il problema, abbiamo una difesa che non può essere la difesa titolare del Milan… molto semplice” e ancora: “L’anno scorso non mi sembra Leao abbia dato un contributo decisivo“, oppure: “Avevano Theo e Reijnders, due big che riuscivano a far rendere il Milan anche senza Leao, e li hanno venduti, per prendere Ricci, Jashari a 40 mln dopo 2 mesi e Modric a 40 anni, quasi 41,per non parlare di Estupinian e una difesa imbarazzante, che veramente neanche per la salvezza”.

I tifosi sono scatenati: “Questo Milan anche senza Leao avrebbe dovuto vincere, perché è molto superiore. Il problema è che non correvano, difesa imbarazzante” e poi: “Speriamo che mezza Theao basti per tornare almeno in Europa” e infine: “Senza Leao, questa squadra è massimo da Conference League, spiace…

Gestione cookie