Girandola attaccanti al via: Gimenez lascia il Milan, resta in Serie A

Il futuro di Santiago Gimenez è tutto ancora da scrivere: può lasciare subito il Milan per firmare con un altro club di Serie A.

L’attaccante messicano è diventato la seconda scelta di Massimiliano Allegri per il Milan e con l’arrivo di Boniface sempre più vicino ora si aprono le porte dell’addio, ma solo a titolo definitivo. Arrivato a gennaio dal Feyenoord aveva iniziato benissimo in rossonero ma poi non è riuscito a prendersi la titolarità assoluta ed è stato spesso anche messo in discussione dal mondo rossonero.

Milan Santiago Gimenez
Milan: addio per Santiago Gimenez (LaPresse) – sportevai.it

Ora per Santiago Gimenez sembra non essere iniziata bene l’avventura con Massimiliano Allegri e per questo motivo ora i suoi agenti stanno cercando una nuova soluzione.

Calciomercato Milan: Santiago Gimenez lascia subito

Il nome di Santiago Gimenez è diventato centrale nelle idee di mercato del Milan: la sua cessione a titolo definitivo aprirebbe le porte per l’acquisto di altri calciatori che completerebbero la rosa a disposizione di Allegri e farebbero in modo che la squadra diventi realmente competitiva.

Il futuro del messicano si deciderà negli ultimi giorni di agosto, ora gli è stato dato il benservito dopo pochissimi mesi in rossonero: dalla Serie A sono arrivati i primi interessamenti concreti.

Secondo le ultime notizie di mercato, Santiago Gimenez è pronto a lasciare il Milan: può andare in un altro club di Serie A.

Pimenta e il Milan d’accordo a vendere Santiago Gimenez

Santi Gimenez sente di poter fare la differenza in Serie A ad alti livelli ma con il Milan non è riuscito a prendersi la fiducia di tutti. Anche Allegri lo ha inserito nella lista dei cedibili e quindi ora si andrà di questa soluzione, se si troveranno acquirenti.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Rafaela Pimenta e il Milan hanno deciso di comune accordo di vendere Santiago Gimenez negli ultimi giorni di agosto. L’attaccante messicano ha aperto le porte all’addio perché vuole tornare a essere decisivo anche in Italia.

Santiago Gimenez è pronto a lasciare il Milan, con il Napoli che ha mostrato interesse e può decidere di acquistarlo anche a titolo definitivo perché rientra nei parametri economici del club azzurro.

Santiago Gimenez Napoli
Santiago Gimenez obiettivo del Napoli (LaPresse) – sportevai.it

Napoli su Santiago Gimenez: le cifre dell’affare

Il Napoli cerca un centravanti per sostituire Romelu Lukaku e il nome di Santiago Gimenenz inizia a prendere forma. Antonio Conte è abituato a lavorare con attaccanti molto forti fisicamente e capaci di fare da collante con il centrocampo e la trequarti.

Santiago Gimenez
Santiago Gimenez obiettivo nuovo del Napoli (LaPresse) – sportevai.it

Santiago Gimenez ha aperto al Napoli ovviamente e sarebbe pronto al trasferimento immediato. Gli azzurri vogliono provare a prenderlo in presitito con obbligo di riscatto condizionato a 25 milioni di euro.

Gestione cookie