Inter%2C+pace+fatta+con+l%26%238217%3BAtalanta%3A+Marotta+sta+preparando+la+mossa+di+mercato+perfetta
sportevaiit
/news/549711681868/inter-e-pace-con-latalanta-e-puo-arrivare-ederson-come-alternativa-a-kone/amp/
Serie A

Inter, pace fatta con l’Atalanta: Marotta sta preparando la mossa di mercato perfetta

Qua la mano e amici come prima. Dopo i burrascosi giorni legati alla trattativa, ormai sfumata, per Lookman Inter e Atalanta son tornate a strizzarsi l’occhio e a fare affari. La cessione di Zalewski alla Dea potrebbe essere stata solo l’antipasto in vista di altre operazioni.

Ederson torna nel mirino

Non è recente il feeling di Marotta con Ederson. Il brasiliano era il preferito se fosse partito Calhanoglu, quando si pensava che il turco potesse tornare al Galatasaray ma per caratteristiche è molto più vicino alla figura dell’incontrista tutto muscoli buono a far legna e a impostare il gioco. Ovvero quel prospetto che Chivu ha espressamente chiesto alla dirigenza.

L’Atalanta non vuole smobilitare (ha già perso Retegui) ed aspetta di capire come andrà a finire la storia su Lookman ma non avrebbe chiuso le porte. L’Inter però lavora su più fronti per il mediano. Non è stata abbandonata la pista che porta a Konè.

Si riaccendono i fari anche su Konè

Le parole di Gasperini dopo l’ultima amichevole hanno fatto capire che la Roma il sacrificio di cederlo è disposto a farlo: questione di soldi, come sempre. Ma l’Inter un gruzzoletto da parte ce l’ha. Un tesoretto costruito tutto su cessioni minori, salito a oltre 43 milioni è destinato a aumentare per il prossimo addio di Kristjan Asllani. L’ex Empoli porterà in cassa 10-12 milioni cash più il 40% della futura rivendita. Va aggiunto a questa cifra il budget inizialmente destinato per Lookman, ecco perché Marotta sa di poter spendere.

Le alternative a centrocampo

Il presidente dell’Inter guarda anche all’estero, piace Florentino del Benfica: giocatore solido, fisico, abile sia nel recupero del pallone sia nella sua gestione. Una richiesta di informazioni è partita anche in direzione Dortmund con oggetto Felix Nmecha, ma il Borussia ha risposto che ci vogliono 60 milioni.

Il sogno Kim se parte Pavard

Non è chiuso neanche in uscita il mercato nerazzurro. Pavard ha detto no al Neom ma ha altri potenziali acquirenti. Dovesse partire il sogno è Kim, l’ex Napoli del Bayern Monaco. Difficile invece che venga ceduto Frattesi nonostante la corte del Newcastle.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Napoli, “favore” dall’Atletico dopo Raspadori: Lukaku andrà via

Sull'asse Madrid-Napoli si proverà a vedere un'altra operazione dopo aver visto, in poco e nulla,…

1 ora ago

Il Lecce deve fare un monumento a Pantaleo Corvino, plusvalenza da 55 milioni

Pantaleo Corvino artefice di un capolavoro a Lecce con una plusvalenza di oltre 55 milioni…

3 ore ago

Locatelli in Arabia: la Juve ha già in mano il sostituto

Cambiano i piani della Juventus, pronti a vendere Locatelli in Arabia per 40 milioni di…

4 ore ago

Inter, basta delusioni in Serie A: il prossimo colpaccio arriva dalla Premier e promette scintille

I nerazzurri si sono stufati dei no delle squadre italiane per i loro obiettivi, già…

6 ore ago

Calciomercato Inter: svolta a centrocampo, arriva al posto di Koné

Cambiano i piani dell'Inter, che sta lavorando per prendere un altro centrocampista al posto di…

7 ore ago

Rottura con Gasperini: la Roma si prepara al divorzio

Caos in casa Roma per quello che sta accadendo sul mercato che mette a rischio…

14 ore ago