Napoli, “favore” dall’Atletico dopo Raspadori: Lukaku andrà via

Sull’asse Madrid-Napoli si proverà a vedere un’altra operazione dopo aver visto, in poco e nulla, il completamento di quello che è stato il colpo Jack Raspadori all’Atletico.

Il calciomercato del Napoli inevitabilmente passa dalla punta. L’infortunio di Lukaku ha cambiato totalmente le carte in tavola e lo stesso Big Rom, dopo giorni di silenzio, ha scelto di parlare e farlo attraverso una storia social pubblicata sul suo profilo Instagram.

Calciomercato Napoli, occasione a sorpresa dall'Atletico Madrid
Calciomercato Napoli, occasione a sorpresa dall’Atletico Madrid – Sportevai (ANSA foto)

“L’infortunio fa parte del gioco – scrive sul suo profilo, Romelu Lukaku –. Ci rivedremo presto”. Da capire però se rivedrà presto i tifosi del Napoli in maglia azzurra oppure il campo a prescindere dagli azzurri, ringraziando pubblicamente chi gli ha mandato dei messaggi di sostegno per il momento che sta vivendo. La sensazione, in ogni caso, è che Lukaku andrà via. E l’occasione a sorpresa per il Napoli potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid con un “favore” da parte dei Colchoneros legato ad una separazione in avanti da parte di uno dei calciatori che non troverà più spazio in attacco, considerando la forte concorrenza che c’è in Liga.

Calciomercato Napoli: via Lukaku, occasione dall’Atletico

In questo momento la separazione da Lukaku, per quanto riguarda gennaio, non può escludersi. I lunghi tempi di recupero del giocatore belga stanno spingendo il Napoli a chiedersi se servirà o meno averlo ancora a disposizione e attenderlo tra dicembre e gennaio. Perché se gli azzurri dovessero prendere un calciatore di primissimo livello, a quel punto Lukaku sarà ceduto tra gennaio e giugno, liberando quello che è un pesante ingaggio all’interno dell’organico di Antonio Conte. Ma chi arriva al suo posto?

Qualcuno ha ipotizzato una proposta da 45 milioni di euro fatta all’Inter per Francesco Pio Esposito, presto rifiutata dai nerazzurri che valutano come incedibile il proprio giovane talento. Poi ci sono le soluzioni Hojlund e Zirkzee dallo United, così come quella di Vlahovic e Moise Kean. Ma le cifre e la possibilità che arrivano dall’Atletico, vedono per il Napoli un’occasione da cogliere al volo.

Non è da escludere, infatti, la possibilità di vedere al Napoli uno tra Griezmann e Sorloth in uscita dai Colchoneros. E per questo, approfittando della situazione dall’Atletico Madrid, dopo l’operazione realizzata su Raspadori, occhio a quanto accadrebbe al Napoli nella scelta che sarà sul prossimo attaccante.

Le cifre del colpo a sorpresa del Napoli per l’attacco

Dovesse approfittare di quanto raccontano da Fichajes.net, sulla possibile cessione di uno tra Griezmann e Sorloth che rischiano di essere tagliati fuori dal progetto di Diego Simeone, il Napoli prenderebbe uno tra i due per una cifra che rispettivamente va dai 10-15 milioni fino ai 25-30.

Calciomercato, Piccoli spinge Sorloth in Serie A
Calciomercato, Sorloth è un vecchio pallino del Napoli – Sportevai (ANSA foto)

Per il francese, arrivato ormai ad un’età piuttosto avanzata, l’idea sarebbe di vedere da quelle parti all’ombra del Vesuvio una punta dalle caratteristiche di Dries Mertens, che ha scritto pagine indelebili della storia azzurra. Discorso analogo però, nella ricerca per la punta, nel nome di Sorloth. Lui rispecchierebbe alla perfezione l’identikit tracciato da Manna e Conte per il nuovo attaccante da prendere.

Gestione cookie