Cm Torino 13/08/2025 - amichevole / Juventus-Juventus Next Gen / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: esultanza gol Douglas Luiz
Elknann è pronto a dare un’accelerata improvvisa al mercato in entrata bianconero. Nuovo nome per la difesa, O’Riley a centrocampo; Kolo non si sblocca
“L’obiettivo della Juventus è vincere”. Così John Elkann ha riacceso ambizioni e sogni dei tifosi bianconeri in occasione del test in famiglia contro la Next Gen. Il numero uno di Exor è pronto quindi a dare un’accelerata improvvisa al mercato in entrata con il fine di mettere a disposizione di Igor Tudor una rosa pronta per l’inizio della stagione. Dopo aver lavorato a lungo sulle uscite (Mbangula e Weah hanno salutato), la dirigenza capeggiata da Elkann e Comolli ha deciso di accelerare anche sul fronte delle entrate.
L’ultima novità di calciomercato riguarda il reparto difensivo: il nuovo nome è quello di Bissouma, giocatore malsano in forza dal Tottenham e capace di svariare sia a destra che a sinistra al centro della retroguardia degli Spurs. Il profilo, valutato dal direttore generale Damienne Comolli piace per la sua duttilità e fisicità, ed è stato proposto dagli agenti del giocatore come possibile rinforzo per aumentare il tasso tecnico. Kelly, infatti, resta sempre in uscita così come Rugani che ha diverse proposte in Germania. Nel caso in cui uno dei due dovesse uscire, il club di via Druento è pronto a fare sul serio per portare Bissouma a Torino con gli Spurs che potrebbero liberare il giocatore anche attraverso un prestito e diritto di riscatto.
Sul fronte interno, una delle priorità rimane il futuro di Douglas Luiz. L’ex Aston Villa, arrivato la passata estate per una cifra complessiva da 50 milioni di euro e tra grandi aspettative, potrebbe rimanere in bianconero nonostante alcune voci di un ritorno in Premier League. Tudor, infatti, ha avuto parole al miele per il brasiliano e la Juventus starebbe considerando di dargli una seconda chance con il fine di valorizzare l’investimento fatto solamente un anno fa. Sul centrocampista rimangono comunque interessate sia Nottingham che Everton, ma attualmente nelle sede legali bianconere non è ancora arrivata nessuna offerta ufficiale.
Intanto Damienne Comolli su assist di John Elkann ha deciso di prendere in mano in prima persona alcuni dossier di mercato. Il nome che più intriga la proprietà è quello di Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton, reduce da una stagione da protagonista in Scozia con la maglia del Celtic. O’Riley è considerato un profilo ideale per alzare la qualità tecnica e l’imprevedibilità della manovra, con un costo accessibile rispetto ad altri nomi di grido (i Seagulls chiedono circa 20-25 milioni di euro). Il giocatore, inoltre, ha già aperto alla destinazione, resta da capire se la Juventus tenterà l’affondo nei prossimi giorni o attenderà sviluppi sul mercato in uscita.
Kolo Muani, situazione bloccata
Resta invece in fase di stallo la trattativa per Randal Kolo Muani. L’attaccante francese del Paris Saint-Germain è da tempo in cima alla lista dei desideri della Juventus, ma il club parigino continua a fare muro, rifiutando qualsiasi formula di prestito e chiedendo un’operazione a titolo definitivo (obbligo di riscatto) da 50 milioni di euro. Il francese spinge per tornare in bianconero e la sensazione è che la pista possa riaprirsi solo negli ultimi giorni di mercato, se il il club parigino dovesse ammorbidire la propria posizione o se si verificasse una partenza pesante in attacco (Dusan Vlahovic su tutti).
Strategia su più tavoli
La Juventus, quindi, continua a lavorare su più fronti: rinforzi in difesa con Bissouma, conferme pesanti come Douglas Luiz, e colpi di prospettiva e qualità come O’Riley. Sullo sfondo rimane il desiderio di riportare Kolo Muani sotto l’ala di Igor Tudor, che però richiede pazienza e manovre delicate.
Il nome di Matttia Zaccagni è tornato a essere centrale nelle idee di mercato dei…
Intrigo Vlahovic, pesante contestazione dei tifosi bianconeri allo Stadium e il Milan ora ci crede…
Svolta in mezzo al campo per la Juventus, che deve fare già i conti con…
Il belga ha ricordato una novità rispetto alla stagione scorsa e s’è detto fiducioso sul…
Ai margini del progetto Inter, Pavard piace al Galatasaray e può partire negli ultimi giorni…
Una bocciatura bella pesante quella che è arrivata in casa Inter nelle ultime ore perché…