La Juventus si appresta a chiudere con un club di Premier League uno scambio che prevede la cessione di un esubero bianconero
Sembra finalmente sbloccarsi il mercato della Juventus, che dopo i colpi Jonathan David e Joao Mario aveva subito una brusca frenata. Colpa delle mancate cessioni di alcuni giocatori ormai fuori dai piani di Igor Tudor ma che appesantiscono e non poco le casse bianconere. Uno su tutti Douglas Luiz, finito ormai ai margini del progetto dopo che solo un anno fa era stato pagato circa 50 milioni di euro. La situazione del centrocampista sembrerebbe però essersi finalmente sbloccata, con il brasiliano pronto a fare le valige e tornare in Premier League, questa volta al Nottingham Forest. Nella trattativa con il club inglese potrebbe però rientrare anche un altro mediano, pronto a percorrere la rotta inversa per rinforzare la Vecchia Signora.
Si sblocca la cessione di Douglas Luiz, vicino il trasferimento al Nottingham Forest
Dopo una prima deludente stagione in Serie A, Douglas Luiz si prepara a salutare la Juventus. Stando a La Gazzetta dello Sport il centrocampista brasiliano è infatti vicino al ritorno in Premier League, dove nonostante la negativa esperienza in bianconero vanta ancora molti estimatori, memori della sue prestazioni con la maglia dell’Aston Villa che aveva portato la Vecchia Signora ad acquistarlo per circa 50 milioni di euro.
Su di lui ci sarebbe il forte interesse del Nottingham Forest, che da tempo ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore e la Juventus spera che entro breve possa arrivare un’offerta concreta per il suo trasferimento. Difficile comunque immaginare a una cessione a titolo definitivo che permetta ai bianconeri di non registrare una minusvalenza. Più facile che si chiuda invece con un prestito con diritto di riscatto – o eventualmente obbligo allo scattare di determinate condizioni – in favore del club di Premier, con la Vecchia Signora che risparmierebbe almeno il suo stipendio annuale che pesa, e non poco, sulle casse della Juventus.
Sul tavolo anche lo scambio con Ibrahim Sangaré
I discorsi con il Nottingham Forest non riguardano però solamente Douglas Luiz. La Juventus sarebbe infatti interessata a Ibrahim Sangaré, che si ritroverebbe chiuso proprio dall’arrivo del brasiliano. Possibile che le due società ragionino sulla base di uno scambio, ma non è da escludere nemmeno che si possa trattare di due operazioni slegate tra di loro, con i bianconeri che potrebbero anche pensare di acquistarlo a titolo definitivo qualora le condizioni dovessero rivelarsi favorevoli, in modo da regalare a Igor Tudor un centrocampista fisico (Sangaré è un mediano robusto alto circa 1.91 metri) come da richieste dell’allenatore.