Inter, Vieri demolisce le tesi su Inzaghi: “Sono discorsi senza senso”

Christian Vieri è ancora pronto a scommettere sull’Inter, benedice l’arrivo di Lookman e manda un messaggio alla concorrenza.

In una lunga intervista a La Nuova Venezia, l’ex attaccante è tornato a parlare dei nerazzurri facendo un chiaro molto quadro di quello che si aspetta per la prossima stagione. “A oggi secondo me quella dell’Inter è ancora la rosa più forte. Ma questo non significa che vincerà il campionato anche perché il mercato da qui al primo settembre può ancora cambiare tutto”.

L’arrivo di Lookman

In questi giorni si parla molto del potenziale arrivo di Ademola Lookman alla corte dei nerazzurri con l’attaccante nigeriano alle prese con una vera e propria battaglia con l’Atalanta. Un braccio di ferro che però potrebbe bloccare anche il mercato interista. Ma per Vieri è la scelta giusta: “Per me sarebbe un grandissimo acquisto per qualsiasi squadra. E’ un giocatore che salta l’uomo e che va in doppia cifra da tre anni. Può giocare in un attacco con Thuram e Lautaro. La verità è che quelli che non possono giocare insieme sono quelli scarsi”.

Le tesi su Inzaghi

Vieri fa un’analisi anche sulla scorsa stagione dell’Inter con un finale decisamente amaro. Ma il punto di vista dell’attaccante sembra essere un po’ diverso: “Chi non firmerebbe per arrivare a fine aprile stando in corsa su tre fronti? E quando sei lì come fai a scegliere? Chi ragiona in maniera diversa fa discorsi da bar marci. Le grandi squadre giocano per vincere tutte le partite”.

E smonta anche la tesi secondo la quale l’addio di Inzaghi abbia influito sulla finale persa contro il PSG: “Sono discorsi assolutamente senza senso. Ma voi pensate che durante il riscaldamento Barella e Thuram pensavano a Inzaghi e alla sua eventuale partenza. A me non fregava niente di cosa avete fatto Cuper. I calciatori vanno in campo e pensano solo a vincere le partite”.

Gestione cookie