Kolo Muani Randal è ufficialmente un calciatore della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo dal Paris Saint-Germain, ufficializzando di aver raggiunto l’accordo “per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di euro 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni”. Il corrispettivo, spiega la Juventus, “potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 2 milioni di euro, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.
Questo perché il Paris Saint Germain ha risolto il pasticcio dei prestiti e può formalizzare i dettagli burocratici del prestito. Ha rescisso il contratto di Juan Bernat, che si unirà al Villarreal, liberando così lo slot necessario al tesseramento ufficiale dell’attaccante francese con la Vecchia Signora. Oltre a questo ha richiamato Cher Ndour per cederlo a titolo definitivo alla Fiorentina (sbloccando anche il prestito di Skriniar al Fenerbahce).
“Un innesto importante per la Juventus che riesce a garantire il giusto mix di qualità ed esperienza al reparto offensivo bianconero, un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno d’attacco – a destra, ma all’occorrenza anche sulla fascia sinistra” spiega la Juventus nel comunicato.
“Sono molto felice di essere qui, sono fiero di indossare questa maglia e di giocare davanti ai nostri tifosi. Ci sono stati molti francesi che hanno fatto la storia qui. Come Zidane. Trezeguet mi piaceva. Più vicini a noi c’è stato Pogba, poi c’è Thuram. Sono felice di essere qui”. Queste le prime parole da giocatore della Juventus di Kolo Muani, arrivato in prestito dal Paris Saint Germain, fortemente voluto dall’allenatore Thiago Motta.
“Abbiamo parlato a lungo, mi ha spiegato nel dettaglio la sua filosofia e mi ha convinto a firmare per la Juve -spiega il 26enne attaccante francese-. Non vedo l’ora di iniziare. Non ho preferenze sul ruolo, basta essere in campo. Giocherò dove deciderà il mister. Se devo scegliere, centravanti. Il ruolo in cui mi esprimo meglio”. “So che la Serie A è un campionato molto difficile, mi piacerà mettermi alla prova. Ho giocato all’Allianz Stadium con la Francia contro l’Italia. Grande partita, tanta pressione. Sono pronto”. “Spero di vedervi presto allo stadio, ciao!”, conclude Kolo Muani.
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…