Sono giorni roventi per la Juventus: oggi le visite mediche di Di Gregorio, che hanno fatto seguito agli arrivi di Douglas Luiz e Kheprhen Thuram, ieri si è diffusa la notizia secondo la quale Federico Chiesa sarebbe sul mercato. C'è anche un prezzo: 25+5 di bonus, almeno. E La Roma, almeno per ora, sembra la squadra che ci sta pensando più seriamente.

Juve, lo United apre a Sancho

E con l'ex Fiorentina in uscita, il club bianconero sta lavorando per l'arrivo di un nuovo esterno. Se Yildiz è intoccabile e Thiago Motta vuole provare Soulé in ritiro, ci vuole ancora almeno un esterno offensivo. Il nome che circola già da un po' è quello di Jadon Sancho.  Rientrato al Manchester United dopo il prestito (andato alla grande) al Borussia Dortmund. Due fattori avvicinano la Juve all'inglese. Come riporta Sport Mediaset, il primo è il fatto che ten Hag resti alla guida dei Red Devils, il secondo è la possibilità di poterlo avere in prestito. In queste ore sarebbe arrivata un'apertura importante al prestito da parte dello United ma non c'è ancora un'intesa sulle cifre del possibile affare".

Juve: Zaccagni e Samardzic

In alternativa a Sancho, stando alle ultime indiscrezioni di Radio Radio, un altro giocatore che piace molto alla Juventus sarebbe Mattia Zaccagni, già negli scorsi mesi accostato ai bianconeri.  Altro nome che potrebbe tornare è quello di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell'Udinese e della nazionale serba, che potrebbe nuovamente tornare ad essere un obiettivo di mercato della Juventus. Il giocatore si sarebbe riavvicinato ai bianconeri, dal momento che il club friulano avrebbe manifestato interesse nei confronti di Facundo Gonzalez, difensore centrale uruguagio classe 2003 che ha militato in prestito alla Sampdoria nella passata stagione.

Rabiot potrebbe restare

Novità potrebbero arrivare su Rabiot: secondo Sky Sport, la Juventus sta aspettando una risposta dal centrocampista francese, che valuterà le varie proposte solo dopo l'Europeo. Secondo la giornalista della Gazzetta dello Sport, Fabiana Della Valle, Adrien Rabiot potrebbe scegliere comunque di restare a Torino. "Nonostante la Juventus abbia adottato una prudente strategia di cautela con acquisti a centrocampo - ha detto Della Valle - ciò non implica necessariamente che Rabiot non decida di rimanere. A quel punto però la Juventus potrebbe rivalutare la sua offerta e non essere più disposta a proporre lo stesso importo elevato di 7,5 milioni di euro all'anno per un contratto triennale. Questo scenario potrebbe portare a un cambio di rotta nelle trattative."


 

Napoli, Spinazzola alla corte di Conte: accordo biennale, preso a parametro zero
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata