Ilicic%3A+ero+gi%C3%A0+del+Napoli%2C+Ancelotti+mi+aveva+convinto
sportevaiit
/news/540853308934/ilicic-ero-gia-del-napoli-ancelotti-mi-aveva-convinto/amp/

Ilicic: ero già del Napoli, Ancelotti mi aveva convinto

La famosa scelta di vita lui l’ha fatta davvero. Josip Ilicic ha detto no a tanti soldi ritirandosi quando era ancora in grado di fare la differenza. Dopo il Covid la stella dell’Atalanta ha iniziato a maturare l’idea di mollare tutto e così ha fatto. Lo sloveno si confessa ad As e rivela anche un retroscena di mercato.

Ilicic-Napoli, era fatta

Ilicic che svela di essere stato a un passo dal Napoli: “Era praticamente fatta ma alla fine l’Atalanta ha deciso di non lasciarmi partire – ha spiegato -. Per loro era fondamentale ma avevo già accettato l’offerta del Napoli e parlato con Ancelotti, mi ha detto due o tre parole sul calcio… e poi mi ha parlato della vita. Mi raccontò cose di Napoli: ‘Dai, vieni, andiamo a mangiare, a bere…’. (Sorride). Ne aveva parlato anche con Mertens e con il ds Giuntoli. Ero convinto, volevo andare lì per vincere il campionato e giocavo molto bene, fisicamente ero un animale”.La verità è che non sopportavo più tanta pressione, giocando ogni tre giorni. Dopo la pausa COVID ho sofferto troppo, non ero più lo stesso e sentivo in cuor mio che era arrivato il momento di dire basta. Avevo promesso di tornare il giorno in cui sarei partito da Maribor e l’ho mantenuto”.

L’addio di Ilicic

Lo stop per Covid lo fece riflettere: “Mi è mancato tutto. Arrivò un punto in cui non sentii più il bisogno di giocare ad alti livelli e decisi di portare la famiglia a casa. La verità è che non sopportavo più tanta pressione, giocando ogni tre giorni. Dopo la pausa COVID ho sofferto troppo, non ero più lo stesso e sentivo in cuor mio che era arrivato il momento di dire basta. Avevo promesso di tornare il giorno in cui sarei partito da Maribor e l’ho mantenuto”.

La decisione di lasciare l’Atalanta arrivò poi dopo qualche anno e diversi mesi tra campo e panchina: “Dopo un mese di confinamento ho chiesto al club di andare via – spiega Ilicic a proposito del periodo del Covid -. Soffrivo troppo senza la mia famiglia. Una volta arrivato lì ho capito che era quello di cui avevo bisogno e che il calcio non faceva più per me. Giocando ogni tre giorni sei sempre in viaggio, non hai una vita privata e non potevo accettare che la mia famiglia mi vedesse soffrire. Mi sentivo di nuovo ‘bambino’, per essere felice”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Scambio Napoli-Milan, affare da 40MLN: vanno due in rossonero

Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…

2 ore ago

Inter, un altro “capriccio” dopo Lookman: in questo caso il colpo si chiude

Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…

8 ore ago

Via dal Tottenham: è ufficiale. Son arriva in Serie A?

Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…

11 ore ago

Calciomercato: la Juve ha scelto la contropartita per Vlahovic

E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…

14 ore ago

Bologna, lungo stop per Bernardeschi: il sostituto arriva dal Milan

Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…

22 ore ago

Un giocatore del Real nei guai: 2 anni e mezzo di carcere, il motivo

Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…

23 ore ago