Juve%2C+ufficiale+Douglas+Luiz+ma+i+precedenti+spaventano+i+tifosi
sportevaiit
/news/538974260742/juve-ufficiale-douglas-luiz-ma-i-precedenti-spaventano-i-tifosi/amp/

Juve, ufficiale Douglas Luiz ma i precedenti spaventano i tifosi

La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che Douglas Luiz è un giocatore bianconero: “È ufficiale il passaggio alla Juventus del centrocampista classe 1998 che arriva a Torino dall’Aston Villa a titolo definitivo, firmando un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2029.

Quanto è costato Douglas Luiz

La valutazione d’acquisto dall’Aston Villa è di 50 milioni di euro pagabili in 4 tranche. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 2029 e percepirà uno stipendio da 5 milioni di euro netti. Le statistiche dicono che è il giocatore dell’Aston Villa che nelle ultime due stagioni di Premier League ha creato più occasioni da gol (98), mandato al tiro più volte i compagni a seguito di calci piazzati (42), effettuato più contrasti (130), intercettato più palloni (63): arriverà a Torino al termine della Copa América.

I tifosi ricordano i casi di Arthur, Diego e Melo

Tante le reazioni sui social: “51 milioni per uno che nel Brasile fa panchina a Joao Gomes, ci vuole coraggio” e poi: “L’ultimo centrocampista brasiliano preso dalla Juve è stato Arthur Melo (e prima ancora Diego Cunha e Felipe Melo), anche lui semi sconosciuto e iper valutato (oltre 60M!!!) per inserirci contropartite ipervalutate a loro volta. Mah. Speriamo bene” e anche: “Dal fatto che nel comunicato non si menzionano Barrenechea ed Iling, si evince che la loro operazione sarà gestita come plus valenza e non come come permuta. Operazioni di cassa separate così Chinè Gravina e la CONSOB non possono dir nulla”

Non tutti si fidano: “È arrivato. Sarà l ennesimo brasiliano che fa flop alla Juventus? Prima o poi, uno lo devono azzeccare. Speriamo bene”

La maggioranza elogia la bravura di Giuntoli

Non manca l’altra campana. C’è chi scrive: “In Serie A sbarca un talento di altissimo profilo. Il brasiliano all’Aston Villa è cresciuto anno dopo anno, diventando un top in Europa. Ha quantità. Ha qualità. Ha carattere. Non credo deluderà.” e poi: ” un colpo fantastico quello battuto da Giuntoli per cambiare il volto del nostro centrocampo! Difende, attacca, gestisce… E le condizioni di acquisto sono ottime!” e anche: “complimenti all’uomo che ci metteva 8 ore da Prato a Torino per vedere la Juventus”, oppure: “Ottimo! Acquisto da 9. Per il 10 aspetto di vederlo sul campo nel nostro campionato!” e infine: “Douglas Luiz, al contrario di altri obiettivi, nasce come opportunità. È stata una richiesta della Juve nei dialoghi che si sono creati con l’Aston Villa, è stata brava la dirigenza a creare l’occasione e a lavorare sodo – nonostante gli imprevisti – per poi finalizzarla sotto”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago