Inter-Monaco%2C+tutte+le+combinazioni+possibili+per+gli+ottavi%3A+Calha+e+Acerbi+ancora+fuori
sportevaiit
/news/504882957830/inter-monaco-tutte-le-combinazioni-possibili-per-gli-ottavi-calha-e-acerbi-ancora-fuori/amp/

Inter-Monaco, tutte le combinazioni possibili per gli ottavi: Calha e Acerbi ancora fuori

Si deciderà tutto mercoledì sera, imbuto conclusivo di una prima fase della Super Champions allargata. Difficile fare previsioni, visto il numero delle squadre coinvolte e la classifica così corta: tutte le 36 squadre in campo contemporaneamente, con 18 partite in programma alle 21 di mercoledì 29 gennaio. Le emozioni non mancheranno di sicuro.

Inter, missione ottavi

In particolare per squadre importanti come Manchester City e PSG che rischiano addirittura di restare fuori dai play off. L‘Inter, invece, sfiderà il Monaco per blindare la qualificazione agli ottavi di Champions League: i nerazzurri sanno che bisogna vincere a tutti i costi per sperare di agganciare il treno delle prime otto. Vincendo,  i nerazzurri sarebbero certamente nelle prime quattro e certi di un sorteggio più “morbido”: le virgolette sono d’obbligo, visto che l’urna dei playoff prevederà big come Real Madrid, Bayern Monaco e almeno una tra PSG e Manchester City.

Le possibili combinazioni

I nerazzurri di Inzaghi non potranno superare l’Arsenal nella differenza reti, di conseguenza se dovessero vincere entrambe l’Inter sarà comunque quarta: terza in caso di ko di una tra Gunners e Barça, che sfiderà l’Atalanta. Più complesso arrivare secondi, visto che servirebbe il ko di entrambe con la squadra di Arteta che sfida un Girona già eliminato.

Inter, occhio alle altre

Per accedere direttamente agli ottavi potrebbe bastare anche il pareggio, ma sarebbe rischioso: fermandosi a quota 17, infatti, i nerazzurri potrebbero perdere due posizioni in classifica a beneficio di Atletico Madrid (che incontra il Salisburgo) e Milan (contro la Dinamo Zagabria). Impegni sulla carta abbordabili, che consentirebbero a entrambe le formazioni di agganciare la vittoria e superare la formazione di Simone Inzaghi. Come conseguenza, si rischia un sorteggio meno morbido e un tabellone più complesso.

Inter, vietato distrarsi

Ovvio che lo scenario sarebbe peggiore in caso di pareggio dei nerazzurri contro il Monaco e di vittorie per Atletico, Milan e Atalanta: in tal caso i nerazzurri finirebbero addirittura settimi per la peggior differenza reti nei confronti della Dea. Questo vorrebbe dire, in un tabellone tennistico, avere subito il rischio di incrociare la seconda della League Phase nei quarti. The worst scenario di verificherebbe in caso di sconfitta contro i francesi: 16 punti vorrebbero dire subire vari sorpassi e, soprattutto, rischiare l’aggancio da parte di quelle formazioni che sono attualmente ferme a quota 13: come Leverkusen e Aston Villa.

Calhanoglu e Acerbi non recuperano

Intanto, in vista della partita di mercoledì, difficilmente Inzaghi potrà recuperare parte Acerbi e Calhanoglu. I due si sono allenati ancora a parte alla Pinetina, assieme a Joaquin Correa (non in lista Champions), pertanto un loro impiego è da escludere anche perché poi c’è il derby: il turco farà di tutto per esserci domenica 2 febbraio, almeno partendo dalla panchina. 

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

19 minuti ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

5 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

6 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

9 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

9 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

11 ore ago