La Roma è alla ricerca di un vice di Artem Dovbyk e dopo aver sondato il terreno per Marko Arnautovic, giocatore non molto gradito dalla tifoseria, sembra aver virato con decisione, con tanto di conferma diretta di Claudio Ranieri alla stampa, su Lorenzo Lucca dell’Udinese, a segno proprio la scorsa domenica contro i giallorossi.
Eldor Shomurodov è ormai fuori dai progetti della Roma, che sta trattando con l’Empoli per la sua cessione, motivo per cui la società è alla ricerca di un attaccante che possa agire da vice di Artem Dovbyk, in modo da poter concedere un po’ di riposo alla punta ucraina. Dopo aver sondato il terreno per Marko Arnautovic e Giacomo Raspadori, la dirigenza giallorossa sembra aver virato con decisione su Lorenzo Lucca dell’Udinese.
A confermare l’interesse per Lucca sono arrivate anche le parole di Claudio Ranieri a margine del match proprio tra Udinese e Roma, durante il quale il centravanti azzurro ha sbloccato il risultato: “È un buon giocatore e un ottimo giovane. Lo stiamo seguendo e chissà…“. Anche il direttore tecnico dei friulani Gianluca Nani ha confermato l’interesse dei giallorossi: “Lucca è un grande centravanti e non mi stupisce l’interesse della Roma. Se dovessero arrivare offerte ufficiali le valuteremo”.
Nani ha però anche aggiunto che “Non è una priorità venderlo a gennaio”, allontanando la possibilità di una sua cessione già in questa finestra di mercato. Per convincere l’Udinese a privarsi del suo bomber, già a quota 8 reti in questa Serie A, la Roma dovrà presentare un’offerta da circa 20 milioni di euro. Al momento sembra che l’idea di Florent Ghisolfi sia quella di proporre ai friulani un prestito con diritto di riscatto, con la possibilità di inserire anche il cartellino di Tommaso Baldanzi – profilo molto apprezzato dai bianconeri – nell’operazione per battere la concorrenza delle altre squadre interessate a Lucca, come Milan, Juventus e un club di Premier League.
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…
L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…