Juventus%2C+idea+Spalletti+per+la+panchina+ma+non+subito
sportevaiit
/news/218831425030/juventus-idea-spalletti-per-la-panchina-ma-non-subito/amp/

Juventus, idea Spalletti per la panchina ma non subito

Quando lasciò il Napoli, fresco di storico scudetto, annunciò un anno sabbatico nelle sue terre, per ritemprarsi dopo una stagione stressante ma poi finì per diventare due mesi dopo il ct della Nazionale. Ora che è stato esonerato Luciano Spalletti non ha ancora avuto modo di parlare del futuro. Traumatico il divorzio, il tecnico toscano avrebbe voluto continuare a inseguire il sogno Mondiale ma stasera con la Moldova sarà la sua ultima panchina azzurra. Cosa farà dopo?

Subito riposo per Spalletti

Come già accadde dopo gli Europei, quando passò un’estate infernale a ripensare ai propri errori e al disastro combinato dalla nazionale in Germania, è facile pensare che Spalletti non potrà rimarginare subito questa ferita. Ha bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare e capire la cosa migliore da fare ma c’è un segnale che induce a pensare che non abbia alcuna voglia di andare in pensione.

La risoluzione del contratto

Spalletti avrebbe potuto accettare l’esonero deciso da Gravina e conservare pertanto lo stipendio anche per le prossime 13 mensilità ma ha preferito la risoluzione del contratto. Da martedì sarebbe teoricamente libero di firmare per altre squadre.

L’idea Juventus

In serie A qualche squadra ancora senza allenatore c’è, come la Fiorentina, ma stuzzica l’idea Juventus. Giuntoli avrebbe voluto portarlo a Torino già due anni fa, il ds ora non c’è più ma il nome di Spalletti solletica i vertici bianconeri. Il tempo stringe, però, e a giorni già si parte per il Mondiale per club. Che fare?

Comolli gioca su due tavoli: sarà Tudor a guidare la Juve negli States ma non è detto che resti anche per la prossima stagione. Queste settimane potrebbero servire a Spalletti per ricaricarsi e dire sì a luglio alle offerte bianconere. Ci sarebbe tempo per impostare un mercato su misura per l’ex ct. Per ora è solo un’idea ma non infondata e sul web arrivano le prime reazioni.

Le reazioni dei tifosi

Fioccano i commenti: “Come diceva Andreotti a pensare male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca. Sono 2 completamente diversi: Tudor rigido con il 3-4-2-1 a sviluppo centrale; Spalletti con il 4-3-3 flessibile che gioca sulle ali. Forse per Yildiz meglio con Tudor” e poi: “Chissà perché penso che Spalletti sia sia liberato e sia stato liberato per salvaguardare, ancora una volta, il brand” e anche: “Sin da quando si è insediato alla Juventus, il preferito di Giorgio Chiellini sulla panchina bianconera è sempre stato Luciano Spalletti” e infine: “Spalletti meglio faccia un anno di riposo. Così allenta la pressione e rimette a posto le idee. Poi ritorna ad allenare un club. Le nazionali meglio di no”.
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago