Juve%2C+Motta+di+nuovo+in+emergenza%3A+un+altro+ko+in+difesa%2C+e+Veiga+non+recupera
sportevaiit
/news/493071797766/juve-motta-di-nuovo-in-emergenza-un-altro-ko-in-difesa-e-veiga-non-recupera/amp/

Juve, Motta di nuovo in emergenza: un altro ko in difesa, e Veiga non recupera

Sembra una maledizione: uno rientra, un altro si ferma. E’ stata questa, forse, l’unica vera costante della stagione della Juventus, che in alcuni momenti ha visto Thiago Motta alle prese con una rosa di 13-14 giocatori di movimento.

Juve, emergenza difesa

Riflettori (dell’infermeria) purtroppo accesi ancora sulla difesa, già funestata dai gravi infortuni di Cabal e Bremer. A loro si era aggiunto di recente Pierre Kalulu, finalmente rientrato e in campo per mezz’ora contro il Verona, e Renato Veiga, fermato da un problema muscolare dopo pochi minuti della sfortunata partita di Champions contro il Psv Eindhoven. E purtroppo questa mattina alla Continassa si è fermato anche Federico Gatti.

Kelly-Kalulu contro l’Atalanta

Il difensore, infatti, ha svolto un programma di lavoro personalizzato: il centrale ha accusato un lieve affaticamento muscolare che andrà valutato nei prossimi giorni. Chissà se la sostituzione di  lunedì sera contro il Verona è stata profetica, oppure c’era già qualche sintomo del problema fisico. Inoltre, anche Renato Veiga resta ancora in dubbio per la gara di domenica sera contro l’Atalanta. Di conseguenza, appare inevitabile che la coppia di centrali per il prossimo impegno sarà costituita da Kalulu e Kelly, mentre Weah e Cambiaso dovrebbero giostrare sugli esterni.

Kolo Muani premiato dalla Lega

Intanto, il premio Ea Sports FC Player Of The Month di febbraio è stato assegnato al calciatore della Juventus Randal Kolo Muani e la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di Ea Sports Fc 25. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Juventus-Atalanta, in programma domenica 9 marzo 2025 alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. I voti dei tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, combinati con i dati statistici individuali, hanno decretato come vincitore Randal Kolo Muani, che ha superato campioni del calibro di Angelino (Roma), Paz (Como), Pulisic (Milan), Retegui (Atalanta) e Zaccagni (Lazio).

De Siervo elogia Kolo Muani

“L’impatto di Randal Kolo Muani sul campionato italiano è stato da assoluto fuoriclasse – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo – Nel solo mese di febbraio il centravanti della nazionale francese ha messo a referto quattro gol in altrettante partite, impreziositi dall’assist decisivo nella sfida contro l’Inter. Nessun calciatore della Juventus, nell’era dei tre punti a vittoria, aveva segnato così tanto nelle sue prime tre presenze in Serie A, a riprova delle qualità tecniche e del grande carattere che fanno di Kolo Muani uno degli attaccanti più forti in circolazione”.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

4 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago