Ravezzani%3A+La+Juve+paga+la+guerra+di+religione+ad+Allegri%2C+quanti+errori
sportevaiit
/news/4787703302/ravezzani-la-juve-paga-la-guerra-di-religione-ad-allegri-quanti-errori/amp/

Ravezzani: La Juve paga la guerra di religione ad Allegri, quanti errori

Una settimana e inizia il campionato di serie A ma sono poche le squadre complete. Se i campioni d’Italia dell’Inter sono quelli che, infortuni a parte, hanno operato bene e con anticipo sul mercato risaltano i problemi della Juventus, alle prese con trattative lunghe e difficili e con tanti esuberi da piazzare. Una lacuna che sottolinea Fabio Ravezzani.

Ravezzani elenca gli errori di Giuntoli

Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: “Vedo che la tifoseria Juve è di nuovo divisa: dopo Allegri, Giuntoli (e poi Motta). I risultati del nuovo ds si capiranno a dicembre. Resta che ha sbagliato 3 operazioni (Alcaraz, Djalo, Rugani) e che oggi ha intasato la squadra con mancate cessioni. Ma ha tempo per rimediare. La guerra di religione e senza quartiere ad Allegri ha creato danni devastanti”

I tifosi della Juve si spaccano sul web

Tanti i commenti: “Se prende Koopmeiners, Nico Gonzales e un difensore e vende Chiesa, Mckennie e Rugani entro il 31 agosto per me avrà fatto benissimo” e poi: “Saremo, purtroppo, divisi fino a quando torneremo a vincere e non avremo più di che discutere, forse” e anche: “ma secondo lei ha senso vendere Chiesa a 10/15 ml? Sarebbe una buona operazione? Non ci comprerebbe nemmeno una gamba di Nico, in questi casi preferisco tenere calciatori fino a scadenza e poi separarsi, Rabiot ha giocato per 2 anni a scandenza…”

C’è chi scrive: “Fossi in Giuntoli, inizierei a valutare qualche reintegro in rosa. Non dico Chiesa….ma qualcun altro sì. Non che non abbia fiducia nel suo operato, è solo quasi impossibile che riesca a completare acquisti e cessioni desiderate” e poi: “bisogna anche dire che si è trovato in una situazione disastrosa con giocatori in uscita che prendono una barca di soldi e che andranno via forse per pochissimo. Il lavoro che sta facendo lo si capirà solo il prossimo anno.”

Il web è un fiume in piena: “Secondo me è stato un grande sbaglio mettere tantissimi giocatori fuori rosa secondo me a fine mercato verranno reintegrati tutti tranne chi verrà ceduto in questa sessione di mercato ma la vedo dura” e ancora: “In questa situazione chi non vuole andare via sa che verrà reintegrato, perché è impossibile giocare con la rosa attuale. Ha avuto però 8 mesi di tempo per piazzare gli esuberi. Visto che di Motta si sapeva già a Gennaio. O fa qualche miracolo o siamo davvero stretti come tempi” e infine: “C’è una precisazione da fare: le mancate cessioni sono figlie di mercati scellerati delle precedenti gestioni. Nemmeno il più bravo dei Ds saprebbe come vendere Arthur, per dire”
 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago