Brava Juve. Firmato Le Roi. Intervistato dalla Gazzetta Michel Platini parla della sua ex squadra dicendosi entusiasta del nuovo corso e non risparmia una frecciata ai rivali nerazzurri.
Quella maglia numero 10, indossata dai vari Baggio e Del Piero oltre che dallo stesso Platini, ora la possiede Yildiz. Il francese dice: “Non sapevo della maglia 10 a Yildiz, quella mia, di Baggio, Del Piero, Dybala. Bello. Se gliel’hanno data e lui l’ha voluta vuol dire che ha personalità. Gli auguro tutto il meglio per il bene della Juve e del calcio. Sia un 10 come me, un creativo, uno di quelli che inventa. Si ispiri a Bellingham, a Messi, a Zidane, non posso dire a me perché non mi ha visto giocare, non era nato… E stia al centro”..
A Platini il nuovo corso targato Thiago Motta già piace: “Motta è un intenditore di calcio. Lo conosco, era al Psg, bel giocatore, uomo intelligente. Dovunque è andato ha fatto bene. Giusto puntare su di lui. Gli piace un calcio offensivo e spettacolare. L’allenatore giusto per gestire questa transizione e far partire un ciclo vincente e giovane. Lo scudetto? Calma. Un bambino vuole vincere sempre, ma un po’ di alternanza fa bene al calcio. Lo so che quattro anni senza scudetto sono tanti, ma anche dopo di me è successo. Poi si torna a vincere. La Juve si è resa conto di non poter rivaleggiare con Real, City, Psg, non ha più i mezzi di arabi e altri proprietari, quindi deve creare un grande collettivo. Oggi i ds sono importanti come gli allenatori”.
Dopo un passaggio su Vlahovic (“Il destino dei centravanti è uno, come succedeva a Trezeguet. Se segni sei un fenomeno, se non segni ti criticano”) Platini si sofferma su Thuram, Rabiot e Pogba: «Al Nizza Thuram era elegante, gran fisico, buona tecnica e valori che gli ha tramandato papà Lilian. Rabiot è un bel giocatore, fisico e tecnico, era finito il suo ciclo. Per Pogba non so cosa dire, era l’immagine simpatica, gli volevano bene tutti, carismatico. Visto da lontano è un peccato e un grande dolore».
L’ultima battuta è una frecciata all’Inter: “Se vinci sei il più forte. L’Inter è una bella squadra. Però gli amici juventini mi dicono che hanno tanti debiti”.
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…
Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…
È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…
La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…
Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…