Rifondazione+Juventus%2C+chi+parte+e+chi+arriva+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+obbligo
sportevaiit
/news/476965670406/rifondazione-juventus-chi-parte-e-chi-arriva-ma-c-e-un-obbligo/amp/

Rifondazione Juventus, chi parte e chi arriva ma c’è un obbligo

Juve anno zero. L’eliminazione dalla Champions ai playoff certifica che la vera ricostruzione non è ancora partita e si pensa già al futuro. C’è un piano per rifare l’attacco oltre alla conferma di Kolo Muani. Nell’elenco i nomi di Adeyemi, Lookman, Zirkzee e Osimhen ma anche David. Il bomber ha annunciato che a fine stagione lascerà il Lille a parametro zero ma il futuro passa dal quarto posto e dalla qualificazione alla prossima Champions League.

Le cessioni eccellenti

La strategia della Juventus comunque non cambia e nella prossima estate verranno prese in considerazione offerte per i giocatori che hanno avuto un incremento di valore. Attenzione alle posizioni di Gatti, Mbangula, Cambiaso e Yildiz

I tifosi si sfogano sul web

Fioccano i commenti: “Se non arriva quarta deve vendere anche i soprammobili, fosse uscita l’Inter con il Psv ci sarebbe la sacra inquisizione a scrivere sui giornali, per altri invece tutto tace e si parla di mercato. Siete la peggior specie mai esistita sulla faccia della terra” e poi: “Motta avrà le sue colpe,  sulla gestione di alcuni calciatori in primis, ma cosa si può pretendere stravolgendo La Rosa tutto d’un colpo  e andando a inserire talenti  senza esperienza. Una stagione altalenante era prevedibile” e anche: “Se una squadra che arriva terza la rinforzi spendendo 300 milioni (muani è in prestito ma vale 60 milioni, veiga 35 ecc..) e pensi di salvare la stagione arrivando quarto c’è qualcosa che non va, ossia o è incompetente giuntoli che non sa fare il mercato, o è inadeguato il mister”

C’è chi scrive: “Credo che Motta rimarrà fino al 2027 x esigenze di bilamcio, senza Champions la Juve dovrà confermare almeno 16 giocatori attuali più 4 o 5 acquisti per alzare la qualità e per raggiungere lo stesso obiettivo 4 posto, anche se farà europa league può ricavare la metà dei 62 mln” e anche: “La sintesi è che ci sono (stati) una marea di infortunati che hanno compromesso il nuovo progetto. L’infortunio di Veiga ha minato fase difensiva e impostazione. Motta è stato lodato da tutti dopo l’inter e la 4 vittorie consecutive, ma è di moda dargli contro appena possibile..”

Il web è scatenato: “Quello che nessuno dice é che quel 4-2-3-1 non é adatto a quel tipo di giocatori. Il centrocampo è lento e gli esterni non vengono mai dentro in aiuto. Inoltre la juve non può giocare con una punta, sempre isolata in un’area vuota. Koop non é congeniale a quella disposizione” e infine: “Allegri ha cominciato la distruzione della Juventus, T.Motta la sta completando.Un esaltato, dittatore e vendicativo ed incapace di cambiare modulo, credo che un allenatore sia pagato anche per questo se quel sistema non va bene com’è evidente”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

1 giorno ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

6 giorni ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

1 settimana ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

1 settimana ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago