Roma%2C+Ranieri+manda+un+messaggio+a+Bove+e+fa+chiarezza+su+Pellegrini+e+Dybala
sportevaiit
/news/46932069894/roma-ranieri-manda-un-messaggio-a-bove-e-fa-chiarezza-su-pellegrini-e-dybala/amp/

Roma, Ranieri manda un messaggio a Bove e fa chiarezza su Pellegrini e Dybala

Adesso inizia il nostro campionato, dicembre ci dirà chi siamo e dove vogliamo andare. Non ci sono partite facili, il Lecce non molla mai. Ha vinto a Venezia e ha pareggiato con la Juventus, ha giocatori validi e che sanno lottare, inoltre c’è un allenatore che vuole far giocare la squadra a Calcio. Dobbiamo essere furbi, intelligenti e determinati perché ogni palla sarà importante”.

Ranieri: dicembre ci dirĂ  chi siamo

Così in conferenza stampa Claudio Ranieri, tecnico della Roma, a due giorni dalla sfida di campionato contro il Lecce. “Voglio una squadra determinata, che scenda in campo senza conoscere il nome dell’avversario, facendo il suo gioco e lottando su ogni pallone come abbiamo fatto in queste tre partite. Dobbiamo essere bravi contro una squadra capace di chiudersi e a ripartire. Il Lecce è una bella squadra, quindi dobbiamo fare bene. Dicembre ci dirà cosa vogliamo fare”, ha proseguito.

Dovbyk e Cristante da valutare, Hummels ok

Da valutare i calciatori in infermeria: “Dovbyk non sta bene, è influenzato, non so se ce l’avrò e non so se domani mattina si allenerà e come starà. Hummels ed Hermoso stanno bene. Cristante ha la caviglia che si sta drenando, vedremo domani se riuscirà ad allenarsi”. La possibilità di un ritorno alla difesa a 4 c’è, ma Ranieri non si sbilancia. “Potrebbe essere ma non lo dico, non voglio dare una chance in più all’avversario. L’intensita’? Per quanto visto in campo a Londra e contro l’Atalanta, è quella che voglio e con la quale si deve giocare”. E a chi gli ha chiesto se l’obiettivo della Roma sia la salvezza, ha risposto: “La classifica è lo stato attuale di tutte le squadre, stiamo li’ e in questo momento lottiamo per uscire fuori dalla zona calda. Sono convinto che i miei giocatori risponderanno colpo su colpo, alla grande. Ma io voglio toccare per credere”.

Ranieri fa chiarezza su Pellegrini e Dybala

“Pellegrini si sta allenando bene e per me questo è molto importante. Lui è sereno e deve continuare così, deciderò di volta in volta. Dybala? E’ un giocatore che si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Riesce a soddisfare il volere dell’allenatore e della squadra. Lorenzo è splendido dalla metà campo in avanti, sa fare tutto. I calciatori si allenano tutti insieme perché così ho la possibilità di scegliere durante la partita qualsiasi giocatore. Contro l’Atalanta non l’ho messo perché avevo bisogno di un box to box capace di lottare, Pellegrini lo reputo più un centrocampista da metà campo in avanti”.

Ranieri manda un messaggio a Bove

Infine, un pensiero per Edoardo Bove, ancora ricoverato a seguito del malore che lo ha colpito durante Fiorentina-Inter: “Un abbraccio grande, tieni duro, siamo tutti con te”, ha concluso Ranieri rivolgendosi al centrocampista viola in prestito dalla Roma.

Gennaro Acunzo

Recent Posts

La Ferrari che verrĂ : tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

24 minuti ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul BaĹźakĹźehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

48 minuti ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

3 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

8 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

9 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

11 ore ago