Australian+Open%2C+lo+show+di+Kyrgios+%C3%A8+gi%C3%A0+finito%3A+le+accuse+a+Sinner+diventano+un+boomerang
sportevaiit
/news/444216544774/australian-open-lo-show-di-kyrgios-e-gia-finito-le-accuse-a-sinner-diventano-un-boomerang/amp/

Australian Open, lo show di Kyrgios è già finito: le accuse a Sinner diventano un boomerang

La grande attesa che però si è trasformata in una giornata da incubo. Ad Adelaide le premesse già non erano state molto positive, a Melbourne il disastro di Nick Kyrgios si compie in tutta la sua forza. Il tennista di casa lascia subito la contesa uscendo al primo turno e senza neanche vincere un set contro il britannico Fearnley.

La sconfitta al primo turno

Una partita complicata sì ma comunque alla portata di Nick Kyrgios. Jacob Fearnley è uno dei giovani emergenti del circuito ma a 23 anni il nativo di Edimburgo non ha all’attivo grandi risultati come dimostra anche il numero 92 nella classifica mondiale. A Melbourne però è lui a dettare legge contro l’idolo di casa. Nonostante il supporto del pubblico e un primo set complicato, poi in campo a fare la partita è stato soprattutto lo scozzese che ha vinto il primo set al tiebreak, il secondo con un autoritario 6-3 e poi ancora al game decisivo nel terzo dopo aver sprecato anche un break di vantaggio.

I problemi fisici di Nick

Difficile aspettarsi molto di più da Kyrgios, oltre 20 mesi di inattività pesano. E le condizioni a cui l’australiano si è presentato all’appuntamento slam non hanno di certo aiutato. Da un lato i problemi al polso operato, dall’altro anche una condizione fisica che non è sembrata di certo il massimo per affrontare un torneo su cinque set. L’australiano ha provato a fare un po’ delle sue scene, ha provato a coinvolgere il pubblico ma nei momenti chiave ha sbagliato tanto, troppo e arriva un’eliminazione molto amara.

Gli attacchi diventano boomerang

Kyrgios non ha mai nascosto la sua grande passione per il mondo della NBA e anche per il “trash talking” che è un marchio di fabbrica dello sport USA. Negli ultimi mesi l’australiano si è dato da fare in una battaglia senza pause contro Jannik Sinner e il caso doping ma alla prova del nove è stato lui a uscirne con le ossa rotte. In America se vuoi fare trash talking devi essere anche in grado di supportarlo con le capacità in campo e con i risultati e le eliminazioni da Adelaide e Melbourne per il buon Nick si trasformano in un clamoroso autogol. E sui social i fan di Sinner ora lo prendono di mira.

Gerry Capasso

Recent Posts

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

8 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

8 ore ago

La Ferrari che verrà: tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

9 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

9 ore ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

11 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

16 ore ago