La grande attesa che però si è trasformata in una giornata da incubo. Ad Adelaide le premesse già non erano state molto positive, a Melbourne il disastro di Nick Kyrgios si compie in tutta la sua forza. Il tennista di casa lascia subito la contesa uscendo al primo turno e senza neanche vincere un set contro il britannico Fearnley.
Una partita complicata sì ma comunque alla portata di Nick Kyrgios. Jacob Fearnley è uno dei giovani emergenti del circuito ma a 23 anni il nativo di Edimburgo non ha all’attivo grandi risultati come dimostra anche il numero 92 nella classifica mondiale. A Melbourne però è lui a dettare legge contro l’idolo di casa. Nonostante il supporto del pubblico e un primo set complicato, poi in campo a fare la partita è stato soprattutto lo scozzese che ha vinto il primo set al tiebreak, il secondo con un autoritario 6-3 e poi ancora al game decisivo nel terzo dopo aver sprecato anche un break di vantaggio.
Difficile aspettarsi molto di più da Kyrgios, oltre 20 mesi di inattività pesano. E le condizioni a cui l’australiano si è presentato all’appuntamento slam non hanno di certo aiutato. Da un lato i problemi al polso operato, dall’altro anche una condizione fisica che non è sembrata di certo il massimo per affrontare un torneo su cinque set. L’australiano ha provato a fare un po’ delle sue scene, ha provato a coinvolgere il pubblico ma nei momenti chiave ha sbagliato tanto, troppo e arriva un’eliminazione molto amara.
Kyrgios non ha mai nascosto la sua grande passione per il mondo della NBA e anche per il “trash talking” che è un marchio di fabbrica dello sport USA. Negli ultimi mesi l’australiano si è dato da fare in una battaglia senza pause contro Jannik Sinner e il caso doping ma alla prova del nove è stato lui a uscirne con le ossa rotte. In America se vuoi fare trash talking devi essere anche in grado di supportarlo con le capacità in campo e con i risultati e le eliminazioni da Adelaide e Melbourne per il buon Nick si trasformano in un clamoroso autogol. E sui social i fan di Sinner ora lo prendono di mira.
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…