Accordo su tutto. La fumata bianca è arrivata nel pomeriggio di martedì 10 giugno e ha consentito di sbloccare improvvisamente e repentinamente una trattativa che, in base a quanto rivelato da alcuni super esperti di mercato, rischiava incredibilmente di arenarsi in un pantano. Già, perché il Napoli e Kevin de Bruyne si diranno di sì dopo aver sfiorato la rottura, si legheranno dopo essere arrivati a un passo dalla separazione. E forse il legame è diventato in questo modo ancora più forte, in attesa di concretizzarsi sul serio.
Già, perché manca un ultimo passo prima dell’ufficialità. Anzi due. Il primo sono le visite mediche, che dopo tanti annunci, rinvii, rimpalli e differimenti adesso sono state programmate sul serio. De Bruyne è atteso a Roma, nell’ormai canonica cornice di Villa Stuart, nella mattinata di giovedì 12. È qui che il belga farà il suo ingresso nel mondo Napoli, coi test che dovrebbero certificarne la forma smagliante, a dispetto dei 34 anni che compirà tra pochi giorni. Come dimostrato dal gol al Galles nel finale di una partita delle ultime qualificazioni mondiali, l’ex Manchester City è ancora in grado di fare la differenza a livello internazionale, è ancora soprattutto in grado di reggere i 90 minuti in sfide tiratissime come quella vinta dal suo Belgio sugli ostici gallesi. Un De Bruyne carico a mille, pronto a vivere la sua esperienza nel Napoli coi suoi amici più cari e fidati: Romelu Lukaku, con cui fa coppia fissa anche in Nazionale, e Ciro Mertens, pronto a sua volta a tornare a Posillipo dopo la fine dell’esperienza al Galatasaray. Ah, giusto: il secondo passo. Beh, quello è il Tweet di Aurelio De Laurentiis. Sarà lui, come di consueto, a dare il benvenuto a Kevin.
E a proposito del presidente, l’intervento di ADL si è rivelato provvidenziale per scongiurare il peggio. Perché l’affare, come riportato precedentemente, stava clamorosamente saltando in extremis. Su cosa? Sì sì, sempre sul “solito” dettaglio: i diritti d’immagine. KDB fattura qualcosa come 30 milioni di euro tra contratti pubblicitari e da testimonial, difficile conciliare il tutto con le clausole “cinematografiche” del Napoli di De Laurentiis. Quando la situazione si stava ingarbugliando definitivamente, lo stesso presidente è intervenuto facendo un ulteriore sforzo per acquisire la totalità dei diritti di De Bruyne. Lo riferisce il giornalista belga – di origini italiane – Sacha Tavolieri, attraverso X: “Dettagli esclusivi sull’accordo tra Kevin De Bruyne e il Napoli. La trattativa per Kevin si è sbloccata ieri sera, quando Aurelio De Laurentiis ha accettato di superare le questioni relative ai diritti d’immagine. C’è stata una certa tensione tra le parti, c’è stato il timore che potesse sorgere un problema significativo. Poi è intervenuto il presidente del Napoli, e oggi gli avvocati hanno appena finalizzato i dettagli. Tuttavia, è stato l’intervento del presidente ieri sera a rivelarsi decisivo!!”.
I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…
Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…
La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…
Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…
E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…
Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…