Inter%2C+Boninsegna+furioso+con+Inzaghi%3A+attacco+durissimo+di+Bonimba
sportevaiit
/news/433579789830/inter-boninsegna-furioso-con-inzaghi-attacco-durissimo-di-bonimba/amp/

Inter, Boninsegna furioso con Inzaghi: attacco durissimo di Bonimba

Vigilia della finale di Champions League tutt’altro che distesa in casa Inter. Oltre alle voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Pinetina con l’interessamento di club italiani e non, Simone Inzaghi è costretto a incassare anche le bordate del grande ex, Roberto Boninsegna.

Boninsegna premiato in Regione Lombardia

Intervenuto da Palazzo Lombardia dove è stato premiato con la più alta onorificenza della Regione, il Premio Rosa Camuna, per la sua carriera da sportivo, Bonimba non ha mancato di lanciare una frecciatina non indifferente al tecnico nerazzurro, praticamente bocciato dall’ex bomber della Benamata.

Attacco durissimo a Inzaghi

“Inzaghi? Non so se rimarrà all’Inter o se andrà via. Di certo ha ricevuto delle richieste. Per come la vedo io e per come si è comportato, forse è meglio che vada ad allenare un’altra squadra”. Boninsegna ha poi rincarato la dose, dimostrando di non aver gradito lo scudetto perso per un solo punto a favore del Napoli di Conte: “Nell’ultimo periodo Inzaghi non mi è piaciuto… ha fatto vincere lo scudetto al Milan e ora un altro al Napoli. All’88’ contro la Lazio avevamo praticamente vinto il campionato, ma siamo riusciti nell’impresa di prendere il gol del 2-2 e il Napoli ci ha soffiato lo scudetto… forse anche non meritandolo”.

Boninsegna cuore nerazzurro

In merito alla finale di Champions League che sabato vedrà i nerazzurri sfidare il PSG in quel di Monaco, Boninsegna torna ovviamente a sventolare il vessillo nerazzurro: “Sarà difficile per l’Inter come lo sarà per loro. Il mio cuore è nerazzurro ed è normale che spero che si vinca”. 

Il confronto con Lautaro e Thuram

Infine, su un possibile paragone tra il suo modo di giocare e quello degli attuali attaccanti dell’Inter, Bonimba non taglia corto: “Io ero un riferimento e finalizzavo il gioco. Ho fatto tantissimi gol e vinto la classifica capocannonieri per tre volte. Penso che Lautaro e Thuram non mi somiglino. Non vedo un giocatore che mi somigli. Sono ottimi attaccanti, ma siamo diversi”.

Lorenzo Marsili

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

22 ore ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago