Nonostante il calendario intasato per via del nuovo format della Champions League e del Mondiale per Club in programma a giugno 2025, la Supercoppa Italia riproporrà il modello delle final four che ha fatto il suo esordio nella passata stagione. Inter, Milan, Juventus e Atalanta si daranno battaglia per il trofeo il prossimo gennaio.
Dunque, si replica: avanti con le final four. La prima edizione del nuovo format della Supercoppa Italiana ha visto l’Inter battere in finale il Napoli in Arabia Saudita, dopo che in semifinale avevano eliminato rispettivamente Lazio e Fiorentina. Lo scenario è sempre quello dell’Arabia Saudita, con cui la Lega Serie A ha firmato un contratto che prevede la disputa di quattro edizioni della Supercoppa nel Paese in sei anni.
In quanto vincente del campionato l’Inter affronterà in semifinale il club che è stato sconfitto in finale di Coppa Italia. L’undici di Simone Inzaghi, quindi, dovrà vedersela con l’Atalanta, mandata al tappeto all’Olimpico dal gol di Vlahovic nei minuti iniziali dell’ultimo atto della competizione. La Juventus, che ha alzato al cielo la Coppa, sfiderà invece il Milan, che ha chiuso con il secondo posto in Serie A.
L’Inter avrebbe preferito che si tornasse alla finale unica per via della nuova Champions formato XXL e del Mondiale per club, ma si è deciso di andare avanti sulla strada delle Final Four. Definite le date, si giocherà dal 2 al 6 gennaio. Le partite complessive saranno tre: le due semifinali e la finalissima. I diritti tv della manifestazione sono di Mediaset, che trasmetterà tutte e tre le gare in diretta.
Ecco il tabellone delle partite:
Semifinali
2 gennaio: Inter-Atalanta
3 gennaio: Juventus-Milan
Finale
6 gennaio
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…